Tempo libero

Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (30 novembre - 1° dicembre 2024)

Scopri la nostra selezione di appuntamenti per il fine settimana

Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (30 novembre - 1° dicembre 2024)
Pubblicato:

Gli appuntamenti da non perdere per il fine settimana a Mantova e provincia: scopri la nostra selezione per venerdì 29, sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre 2024.

Cosa fare a Mantova: gli eventi del weekend (30 novembre - 1° dicembre 2024)

MANTOVA - Il Natale arriva in città

  • Venerdì 29 novembre 2024 - Centro storico

Il centro di Mantova in festa per tutta la giornata venerdì 29 novembre in cui verranno accese le luminare natalizie. Dalle 15.30 alle 22 si alterneranno una serie di eventi prenatalizi che animeranno le vie della città. Alle 15.30 in piazza Martiri di Belfiore
sarà inaugurato l’albero. Alle 16 in piazza Erbe e in piazza Mantegna ci sarà invece l’apertura dei mercatini natalizi in centro storico.

Si prosegue alle 17 in piazza Mantegna con l'esibizione del gruppo Gospel Soul Singers. Mezz'ora dopo, verranno ufficialmente accese le luminarie di Natale e si proseguirà ancora con tanta musica e divertimento fino alle 22, il tutto per accompagnare lo shopping nella giornata del Black Friday.

M'illumino di shopping

MANTOVA - Next Gen Festival

  • Venerdì 29 novembre 2024 - Pala Unical

Si accendono i riflettori sul "Next Gen Festival", l’atteso evento musicale che si terrà venerdì 29 novembre alle 21 al Pala Unical di Mantova. Ideato su misura per i giovani della generazione zeta, il festival porterà sul palco alcuni dei nomi del rap e della tra più amati del momento offrendo una line-up di spicco.

L'artista più atteso e famoso è certamente Guè, noto prima come Guè Pequeno. Voce storica dei Club Dogo insieme a Jake La Furia, dal 2011 colleziona un disco di platino dietro l'altro come solista. Insieme a lui, ci saranno Grelmoss, una dei giovani di Sanremo candidata a salire sul palco dell'Ariston, El Matador, Lokita e molti altri per un totale di circa venti artisti.

CLICCA QUI per i biglietti.

Un'immagine del rapper Guè

MANTOVA - Alice in wonderland sul ghiaccio

  • Venerdì 29 novembre 2024 - Pala Unical Teatro

La celebre storia di "Alice nel Paese delle Meraviglie" continua a far sognare grandi e piccini, anche dopo più di 150 anni dalla sua creazione da parte di Lewis Carroll. E lo farà anche in questa nuova veste sul ghiaccio al Pala Unical Teatro di Mantova a partire dalle 19 di venerdì 29 novembre.

In questa magica reinterpretazione, i protagonisti calzano pattini e danno vita a una nuova avventura di Alice, ora tredicenne, accompagnata dalle melodie del giovane compositore Alexey Galinski. Grazie a spettacolari proiezioni video, il pubblico viene immerso nel fantastico mondo di Wonderland. Lo spettacolo utilizza ghiaccio sintetico ecologico e rispetta l’ambiente.

Per info, CLICCA QUI.

MANTOVA - Lo spettacolo di Maurizio Lastrico

  • Sabato 30 novembre 2024 - Teatro Sociale

Tutto pronto a Mantova per accogliere l'attore e comico Maurizio Lastrico sul palco del Teatro Sociale di Mantova. Con il suo nuovo spettacolo "Sul lastrico" farà ridere e riflettere gli spettatori a partire dalle 21 di sabato 30 novembre. Stand up? Teatro? Cabaret? La risposta è Maurizio Lastrico. Anche stavolta racconterà l'essere umano in tutte le sue sfaccettature.

Dopo il riconoscimento televisivo raccolto come comico a "Zelig", dove  propone una divertente e attuale reinterpretazione della Divina Commedia, e il successo in serie tv come "Don Matteo" e "Call my agent", Lastrico è in tour nei migliori teatri italiani inanellando una serie di sold out. Per info sui pochi biglietti rimasti, CLICCA QUI.

La locandina dello show

MANTOVA - Nomadi in concerto

  • Sabato 30 novembre 2024 - Pala Unical

Un concerto integrato come risposta al bisogno e desiderio di una reale integrazione tra i cittadini. È questo l'obiettivo dell'evento in programma al Pala Unical di Mantova con i Nomadi. La storica band di "Io vagabondo" si esibirà in una tappa speciale del loro tour alle 20.45 di sabato 30 novembre.

Ospite della serata la voce inconfondibile di Alberto Bertoli. A organizzare il concerto "All in rock" con i Nomadi è la Casa del Sole, l'associazione che valorizza le potenzialità dei bambini e dei ragazzi con disabilità,  che si propone di tracciare un solco affinché l'accessibilità e l'integrazione siano alla base di ogni iniziativa.

La locandina dell'evento

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE - Lo spettacolo "Le Tre Regine"

  • Sabato 30 novembre 2024 - Teatro Sociale

Cosa accadrebbe se sull’orlo di un conflitto mondiale tre semplici segretarie dell’Onu si ritrovassero improvvisamente nei panni di tre grandi imperatrici del passato? È questo il punto di partenza dello spettacolo teatrale "Le Tre Regine" in scena al Teatro Sociale di Castiglione Delle Stiviere a partire dalle 21 di sabato 30 novembre.

In una situazione surreale ecco emergere tutte le dinamiche e le sfumature del potere al femminile tra battute e schermaglie divertenti. Su regia di Raffaele Latagliata, le tre protagoniste dello show sono Paola Giacometti, Lalla Filippini e Loredana De Luca. Per informazioni sui biglietti, CLICCA QUI.

MANTOVA - Aladin Il Musical

  • Domenica 1° dicembre 2024 - Teatro Sociale

Dopo il successo dell’edizione 2010 torna in scena un’edizione completamente rinnovata del musical tutto italiano nato da un’idea di Stefano D’Orazio, indimenticabile batterista dei Pooh scomparso quattro anni fa, e le musiche dei suoi “Amici per sempre” Facchinetti, Battaglia e Canzian.

"Aladin, Il Musical" farà tappa con tutta la sua magia al Teatro Sociale di Mantova domenica 1° dicembre alle 17. Sul palco vedrete una storia avvincente, moderna e classica allo stesso tempo con 18 brani originali che assicurano divertimento ed emozioni al pubblico di ogni età. Nel cast, la partecipazione straordinaria di Max Laudadio di "Striscia la notizia" nel ruolo del Genio.

CLICCA QUI per info sui biglietti.

Il manifesto pubblicitario dello show

 

SUZZARA - Il Natale in paese

  • Domenica 1° dicembre 2024 - Piazza Garibaldi

Eventi, incontri, mostre e shopping in centro a Suzzara per festeggiare il Natale. Si comincia domenica 1° dicembre con tutta una serie di appuntamenti fino alle 18 quando ci sarà l'accensione ufficiale delle luminarie natalizie. Il primo evento è quello delle 15.30 e delle 16.30 e si tratta di uno spettacolo e laboratorio di clowneria, giocoleria ed equilibrismo.

Dalle ore 16 spazio poi al laboratorio "Decoriamo l'albero" a cura di AVIS Suzzara. E poco prima dell'accensione delle luci, alle 17.30 andrà in scena la musica sotto l'albero. Si tratta di un'esibizione musicale a cura degli allievi della Scuola di Musica Moderna.

MANTOVA - Picasso a Palazzo Te

  • Fino al 6 gennaio 2025 - Palazzo Te

La mostra "Picasso a Palazzo Te. Poesia e Salvezza" vi aspetta a Mantova. Inaugurata giovedì 5 settembre alla presenza dell'iconica cantautrice Patti Smith, rimarrà in città fino al 6 gennaio 2015. A cura di Annie Cohen-Solal e in collaborazione con Johan Popelard, si presenta come la produzione principale del programma culturale 2024 dedicato al tema della Metamorfosi.

In particolare, prende spunto dal rapporto tra Giulio Romano e il poema di Ovidio che ha ispirato la costruzione di Palazzo Te dal 1525 al 1535. Prodotta dalla Fondazione Palazzo Te con la collaborazione del Museo Nazionale Picasso di Parigi e della famiglia dell’artista, la mostra presenta al pubblico circa 50 opere del Maestro simbolo del Novecento tra cui alcuni dipinti per la prima volta esposti in Italia.

Due dipinti della mostra
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali