A Gonzaga

Nascondono 700 euro di prodotti sotto la giacca: scatta l'arresto per un 34enne ed una 31enne

L'arresto è stato reso possibile grazie alla tempestiva richiesta d'intervento partita dall'addetto alla vigilanza

Nascondono 700 euro di prodotti sotto la giacca: scatta l'arresto per un 34enne ed una 31enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Pensavano di poter eludere la sorveglianza fuggendo con il bottino senza destare sospetti ma l'addetto alla vigilanza del supermercato Famila situato all'interno del comune di Gonzaga ha seguito in modo dettagliato ogni loro mossa e li ha battuti sul tempo richiedendo l'intervento dei Carabinieri.

Furto nel supermercato a Gonzaga

I responsabili del furto sono due, un 34enne ed una 31enne, e pensavano di averla fatta franca dopo aver rubato della merce di valore all'interno di un supermercato situato nel territorio mantovano. I due, infatti, dopo essere entrati all'interno del locale hanno attraversato le corsi e man mano nascondevano la merce sotto la giacca anziché posizionarla dentro carrello.

I due però non si sono accorti che, dopo aver nutrito qualche sospetto nei loro confronti, l'addetto alla vigilanza li ha seguiti ed ha notato ogni loro mossa allertando per tempo i Carabinieri. I malviventi, dopo aver rubato una crema occhi, un profumo di marca, creme varie e rossetti, si sono diretti alla cassa e senza pagare, con il sorriso sul volto, sono usciti dall'esercizio commerciale.

I Militari in borghese però sono riusciti ad arrivare in tempo, essendo in contatto in tempo reale con la guardia, sono riusciti a fermare la coppia che nel mentre era salita a bordo dell'auto. I due sono stati poi accompagnati in caserma dove e, proprio negli uffici della Stazione Carabinieri, i Militari hanno verificato che la coppia aveva rubato della merce dal valore complessivo di 700 euro.

All'interno del loro veicolo sono stati poi trovati altri prodotti di cosmetica, presumibilmente frutto di altri colpi messi in atto dai due. La merce sottratta al supermercato è stata poi restituita, i due invece sono stati arrestati e poi trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma Carabinieri.

Nella mattina di ieri, martedì 26 novembre 2024, si è svolta l'udienza per direttissima, il Giudice ha quindi convalidato l'arresto eseguito dai Carabinieri della Stazione di Gonzaga ed ha rimesso in libertà la coppia, disponendo però il divieto di dimora nella provincia di Mantova.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali