Ruba una bicicletta a Mantova, 25enne beccato dagli agenti
Già noto alle forze dell’ordine per precedenti simili, è stato denunciato per furto aggravato e per il possesso ingiustificato di una tronchese
Durante un controllo di routine nella galleria Ferri, i poliziotti hanno notato un giovane senza fissa dimora che assomigliava al ladro visto dalle telecamere di videosorveglianza.
Ladro di biciclette in azione a Mantova
Ladro di biciclette individuato e fermato dalla Polizia Locale di Mantova. A inizio novembre 2024, un cittadino mantovano aveva denunciato il furto della sua bicicletta in piazza Dei Mille. Gli agenti avevano subito esaminato le registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona riuscendo a isolare alcuni fotogrammi che ritraevano il responsabile del furto.
Le immagini mostravano chiaramente un soggetto mentre utilizzava una tronchese per forzare il lucchetto che assicurava la bicicletta a un palo. Dopo circa dieci giorni, la svolta. Durante un controllo di routine nella galleria Ferri, i poliziotti hanno notato un giovane senza fissa dimora.
Bici ritrovata, 25enne denunciato
Gli abiti indossati dal ladro, un ragazzo 25enne di origine nordafricana, corrispondevano perfettamente a quelli del sospettato immortalato dalle telecamere. Già noto alle forze dell’ordine per precedenti simili, è stato fermato e accompagnato agli uffici della Polizia Locale in Viale Fiume.
La successiva perquisizione ha confermato i sospetti. All'interno del suo zaino è stata trovata una tronchese, molto probabilmente la stessa utilizzata per il furto della bicicletta. Lo strumento è stato sequestrato e il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Mantova. Dovrà rispondere dell’accusa di furto aggravato e del possesso ingiustificato dell'oggetto.