In bici travolta da un'auto lungo la provinciale ad Asola: 62enne muore sul colpo
L'incidente in prossimità del cimitero della frazione asolana di Gazzuoli: tempestivi ma inutili tutti i soccorsi prestati
Una donna di 62anni in bicicletta è morta sul colpo travolta da un'auto: l'incidente lungo la provinciale 8 in territorio di Asola.
Travolta e sbalzata nel fosso
Travolta da un'auto e sbalzata nel fosso mentre stava pedalando sulla bici lungo la strada provinciale 8, in prossimità del cimitero di Gazzuoli, frazione di Asola in aperta campagna. E' morta così, poco prima delle 8 del mattino di oggi sabato 23 novembre 2024, una donna di 62 anni di cui non si conosce ancora l'identità.
La zona in aperta campagna dove si è verificato il drammatico incidente:
Stando alle ricostruzioni dell'episodio, sia l'auto che la bicicletta stavano viaggiando nella stessa direzione, ovvero da Mariana Mantovana verso la località asolana di Quattro Strade. Ad un tratto, per motivi non chiari, l'auto avrebbe centrato la bicicletta sbalzando nel fosso sia la due ruote che la 62enne.
Tempestivi ma inutili i soccorsi
L'uomo che era alla guida dell'automobile ha immediatamente dato l'allarme chiamando il numero unico di emergenza. Sul posto sono arrivati polizia locale di Asola, polizia stradale di Mantova, vigili del fuoco e sanitari del 118 con automedica e ambulanza del Soccorso Azzurro.
Il personale sanitario però non ha potuto fare altro che constatare il decesso della donna, che all'arrivo dei soccorsi e delle forze dell'ordine era nel fosso a bordo strada insieme alla sua bicicletta.
La salma è stata recuperata e portata alle camere mortuarie dell'ospedale Carlo Poma di Mantova in attesa delle disposizioni dell'autorità giudiziaria. Da parte delle forze dell'ordine sono in corso gli accertamenti del caso e il conducente dell'auto è stato iscritto nel registro degli indagati con l'ipotesi di omicidio stradale.