Violenza familiare

Minaccia di morte i genitori anziani e li picchia, 55enne nei guai a Ostiglia

Il figlio ha colpito gli 80enni con schiaffi e spintoni costringendoli a chiamare i Carabinieri, ora non potrà più avvicinarsi a loro

Minaccia di morte i genitori anziani e li picchia, 55enne nei guai a Ostiglia
Pubblicato:

Nei suoi confronti è stata applicata la misura dell’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati.

Ostiglia, 55enne picchia i genitori anziani

Un drammatico episodio di violenza familiare si è verificato venerdì 15 novembre 2024 a Ostiglia, in provincia di Mantova. Un uomo di 55 anni, in preda ai fumi dell’alcol, ha aggredito i suoi genitori anziani costringendoli a chiedere aiuto ai Carabinieri.

La vicenda ha avuto luogo nel pomeriggio all'interno dell’abitazione dei due coniugi di 83 e 80 anni. Il 55enne, convivente con i genitori, si trovava in uno stato di forte agitazione dovuto all’abuso di alcolici. La situazione è precipitata quando il figlio ha iniziato a minacciare di morte i genitori colpendoli con schiaffi e spintoni.

Trasportati in ospedale, figlio arrestato

Di fronte alla violenza subita, i due anziani hanno trovato il coraggio di contattare il 112 chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine. I Carabinieri della Stazione di Borgo Mantovano sono giunti rapidamente sul posto mettendo fine all'incubo dei coniugi.

I due, scossi e feriti, sono stati trasportati al vicino ospedale di Pieve di Coriano dove i medici hanno riscontrato traumi ed escoriazioni guaribili in pochi giorni. Dopo un’attenta ricostruzione dei fatti, i militari hanno proceduto all’arresto del 55enne. L’uomo è stato trasferito al carcere di Mantova dove è rimasto in attesa del processo per direttissima.

Imposto l'allontanamento

Nella mattinata di sabato 16 novembre, si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto al Palazzo di Giustizia di Mantova. Il giudice, riconoscendo la legittimità dell’operazione condotta dai Carabinieri, ha convalidato l’arresto ma ha disposto la scarcerazione del figlio violento.

Nei suoi confronti è stata applicata la misura dell’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dai genitori.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali