In basilica

Travolta da un'auto mentre tornava da scuola, il funerale della 15enne Giorgia lunedì a San Benedetto Po

Il sindaco Roberto Lasagna ha proclamato una giornata di lutto cittadino in concomitanza con il funerale

Travolta da un'auto mentre tornava da scuola, il funerale della 15enne Giorgia lunedì a San Benedetto Po
Pubblicato:

L’intera comunità si stringerà lunedì attorno alla famiglia Coraini in un doloroso abbraccio collettivo per ricordare la giovane che amava i bambini e che sognava un futuro in quel mondo.

I funerali di Giorgia lunedì alle 15

Si terranno lunedì 18 novembre 2024 alle 15, nella Basilica di San Benedetto Po, i funerali di Giorgia Coraini, la studentessa 15enne tragicamente scomparsa dopo essere stata investita da un’auto lo scorso martedì 12 novembre. In segno di rispetto e di profondo cordoglio, il sindaco Roberto Lasagna ha proclamato una giornata di lutto cittadino in concomitanza con il funerale.

Già nella serata di giovedì 14 novembre si è tenuto un primo momento di preghiera nella Basilica, dove amici, parenti e compagni di scuola si sono raccolti in ricordo di Giorgia. Inoltre, sarà possibile salutarla sabato 16 novembre a partire dalle ore 12 nella cappella di San Simeone.

Giorgia

Frequentava il Bonomi-Mazzolari di Mantova

Il tragico episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di martedì. Giorgia era scesa dall’autobus n° 31 che la riportava a casa dall’istituto Bonomi-Mazzolari di Mantova, dove frequentava il secondo anno di studi. Attraversando la strada, la ragazza è stata colpita in pieno da una Volkswagen Golf condotta da una ragazza di 26 anni accusata di omicidio stradale.

L’urto ha avuto conseguenze devastanti, la 15enne è stata scaraventata a venti metri di distanza e i soccorsi giunti sul posto si sono subito resi conto della gravità della situazione. Giorgia era in arresto cardiaco, le manovre di rianimazione hanno riacceso una speranza riattivando per un breve momento il suo battito cardiaco, ma non ce l’ha fatta.

È stata trasportata d’urgenza in elisoccorso all’ospedale di Parma dove purtroppo è deceduta poco dopo il suo arrivo. Secondo le prime ricostruzioni, la ragazzina sarebbe passata dietro al bus per attraversare la strada senza accorgersi dell’auto in arrivo.

Sognava di lavorare con i bambini

Sul luogo dell’incidente è giunto immediatamente anche suo padre Cristian, tecnico manutentore presso la Piusi di Suzzara, che ha assistito in prima persona al dramma. Giorgia lascia anche la madre Beatrice, insegnante in una scuola materna del Modenese, e la sorellina che frequenta la quinta elementare.

La famiglia

L’intera comunità si stringerà lunedì attorno alla famiglia Coraini in un doloroso abbraccio collettivo per ricordare la giovane che amava i bambini e che sognava un futuro in quel mondo. Il padre ha raccontato che con Giorgia condivideva la passione per il calcio, spesso andavano allo stadio.

Seguici sui nostri canali