Patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e possesso di sostanze stupefacenti
Servizio di controllo svolto dai Carabinieri della Stazione di Gonzaga
Continuano i controlli sul territorio della provincia di Mantova disposti dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Mantova, Colonnello Vincenzo Di Stefano, grazie ai quali i Carabinieri Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gonzaga hanno fermato due persone.
Alla guida in stato di ebbrezza
È stato fermato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gonzaga, un conducente 55enne proveniente dalla provincia di Vicenza. Si trovava a bordo del veicolo quando è stato fermato dai Carabinieri per un controllo stradale.
Il 55enne si è poi sottoposto al test dell'etilometro che ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 1,70 g/l. Per questo motivo il conducente è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, la sua patente di guida è stata ritirata ed il veicolo è stato sequestrato.
In possesso di sostanze stupefacenti
Durante un servizio di controllo i Carabinieri della Stazione di Gonzaga hanno fermato un conducente 30enne della Repubblica Ceca. Successivamente hanno eseguito una perquisizione che ha permesso di individuare la sostanza stupefacente nascosta.
Il 30enne, infatti, era in possesso di 20 grammi di marijuana, grammi 2 di hashish e del materiale utilizzato per il confezionamento e l’assunzione delle sostanze. Per questo motivo il conducente è stato segnalato alla Prefettura di Mantova come assuntore di sostanze stupefacenti. La sua patente di guida è stata ritirata e le sostanze stupefacenti sono stata sequestrate.