"Un grande professionista": addio al 42enne psichiatra Antonino Grano
Dal 2016 era in servizio al centro psico-sociale dell'Asst di Mantova, dopo aver lavorato per anni nel Bresciano
Grande cordoglio per la scomparsa improvvisa di Antonino Grano, psichiatra 42enne in servizio al centro psico-sociale di Mantova.
Addio allo psichiatra 42enne Antonino Grano
Sta suscitando grande cordoglio tra famiglia, colleghi, pazienti e quanti hanno avuto modo di conoscerlo, la scomparsa del medico Antonino Grano, 42enne psichiatra in servizio al centro psisco-sociale dell'Asst di Mantova.
Il 42enne professionista di Asst è venuto a mancare in modo improvviso e i funerali si sono svolti a Mantova già ieri, lunedì 4 novembre 2024. Nato a Montichiari, nel Bresciano, aveva vissuto a Castel Goffredo e per anni aveva lavorato anche in provincia di Brescia.
"La direzione strategica e tutto il personale di Asst Mantova - lo ricordano i colleghi - esprimono il loro cordoglio e si stringono attorno ai familiari di Antonino Grano. Un pensiero particolare di vicinanza e sostegno nel dolore va alla moglie", che pure presta servizio per l'Asst di Mantova.
Così lo ricorda la direttrice della struttura di Psichiatria Mantova 1 Debora Bussolotti: “Aveva una grande capacità di sostenere le persone, anche con patologie estremamente gravi, nei loro obiettivi di vita. Riusciva a sognare con loro e accompagnarli nei progetti che si proponevano, grazie a un’umanità, un’attenzione, una scrupolosità meravigliose. Anche per noi colleghi c’era sempre. Ci mancherà tanto”.
Tra Brescia e Mantova
Dopo la laurea e la specializzazione all’Università degli studi di Brescia e le prime esperienze lavorative in territorio bresciano – di cui era originario – Grano era approdato a Mantova, dove svolgeva la sua attività al centro psico-sociale dal 2016 con grande professionalità e passione.
I colleghi lo descrivono come una persona generosa, estremamente vitale, capace di fare gruppo e con una straordinaria dedizione ai pazienti.