Questore di Mantova in visita al comando provinciale dei Carabinieri
Il colonnello Fabio Federici ha accolto nella mattinata di oggi il Questore Dr. Paolo Sartori.
Questore di Mantova, Dr. Paolo Sartori accolto dal comandante Colonnello Fabio Federici, presso la “Caserma Trotti” di Mantova.
Questore di Mantova al comando provinciale dei Carabinieri
Nella mattinata di oggi, 4 settembre 2018, il questore di Mantova Dottor Paolo Sartori, accolto dal comandante provinciale, colonnello Fabio Federici, presso la storica sede, caserma trotti, di via Giovanni Chiassi, ha fatto visita per il nuovo incarico presso la città dei Gonzaga. Durante la visita il comandante dei carabinieri si è soffermato sulla sinergia, che caratterizza, su tutto il territorio mantovano, l’agire delle forze dell’ordine, nonchè l’affiatamento instaurato fra i vertici delle stesse.
Un ritorno
Il questore, all’arrivo in via Giovanni Chiassi, dopo aver varcato il portone d’ingresso, ha palesemente manifestato grande emozione, in quanto 37 anni orsono, dopo la maturità classica conseguita presso il liceo Classico Virgilio, ha adempiuto al servizio militare presso l’arma dei carabinieri, in qualità di carabiniere ausiliario, infatti, dopo aver frequentato la scuola allievi di Torino, è stato assegnato in servizio d’istituto alla stazione carabinieri di Rovereto (TN).
I ringraziamenti
Nel breve incontro il nuovo questore di Mantova ha espresso il suo apprezzamento per l’operato dei carabinieri, soprattutto per quella che è da considerarsi la loro funzione sociale nei centri abitati più piccoli.