A sirene spiegate: venerdì notte di soccorsi e interventi tra la città e la provincia
Tanti interventi nella notte tra venerdì 1 novembre 2024 e sabato 2 novembre 2024: tre volte in città e un episodio a Bozzolo.
A sirene spiegate tra Mantova e provincia
Una notte di certo non tranquilla, almeno per soccorritori del 118 e forze dell'ordine, quella appena passata. Tra venerdì 1 novembre 2024 e sabato 2 novembre 2024, infatti, tra città e provincia si sono verificati almeno quattro episodi per i quali è stato necessario allertare il numero unico di emergenza.
Uno di tali episodi si è verificato a Bozzolo, mentre gli altri tre interventi si sono resi necessari a Mantova.
Autolesionismo a Bozzolo
Tutti e quattro gli episodi che hanno visto coinvolti personale sanitario e forze dell'ordine si sono verificati tra le 23 di venerdì 1 novembre 2024 e le 2 di sabato 2 novembre 2024.
In ordine cronologico, il primo episodio è successo a Bozzolo. Qui, nella zona di via Carlo Davide Valcarenghi, poco dopo le 23 i carabinieri della Compagnia di Viadana e il personale del 118 sono intervenuti per un gesto di autolesionismo che ha visto coinvolto un uomo di 40 anni.
La dinamica dell'episodio è ancora al vaglio dei Cc e, dopo i primi soccorsi sul posto, il soggetto è stato portato all'ospedale di Mantova per le verifiche e i controlli del caso. Un intervento a quanto pare piuttosto impegnativo, se si considera che l'intervento è iniziato poco dopo le 23 e l'uomo è arrivato al pronto soccorso oltre tre ore dopo - erano le 2.30 della notte quando è giunto al Poma.
Due aggressioni in rapida successione
Poco prima dell'una di notte il primo intervento in città. Personale della Questura e un'ambulanza di Porto Emergenza sono intervenuti in vicolo Storta per un'aggressione che ha visto coinvolto un 30enne per il quale non è stato necessario il trasporto in ospedale.
L'incrocio tra vicolo Storta e via Luigi Pastro, nel cuore di Mantova:
Qualche minuto dopo - l'una di notte era passata da poco - sempre polizia e Croce Verde sono stati allertati per un'ulteriore aggressione. In questo caso l'episodio ha visto coinvolta una donna di 39 anni in via Arrivabene - a circa 200 metri di distanza dal luogo dell'aggressione che si era verificata poco prima in vicolo Storta.
Dopo i primi momenti di intervento sul posto, la 39enne è stata portata all'ospedale di Mantova per gli accertamenti clinici del caso.
Intossicazione da farmaci in stazione a Mantova
Circa mezz'ora dopo - era l'1.40 -, un altro intervento per il 118. La Croce Rossa di Suzzara è arrivata in piazzale don Leoni, dove si trova la stazione ferroviaria, per un'intossicazione da farmaci. Anche in questo caso i risvolti dell'accaduto non sono del tutto chiari.
In ogni caso la persona soccorsa - un uomo di 30 anni -, a seguito delle prime cure sul posto, è stata poi portata al pronto soccorso dell'ospedale di Mantova dove è arrivata poco dopo le 2.30 della notte.