Più controlli e allerta per il ponte di Ognissanti: sotto la lente anche Poggio Rusco
Maggiori controlli in tutta la provincia per il ponte di Ognissanti: sotto la lente Poggio Rusco dopo gli episodi dello scorso fine settimana.
Maggiori controlli nel weekend di Ognissanti
Maggiori controlli nel weekend di Ognissanti da parte delle forze dell'ordine. Questo quanto stabilito nella giornata di ieri, giovedì 31 ottobre 2024, nel corso di una riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto in Prefettura.
Erano presenti il prefetto Roberto Bolognesi, il questore Annarita Santantonio, il comandante provinciale dei carabinieri Vincenzo Di Stefano e il comandante provinciale della guardia di finanza Antonello Cefalo.
Si è deciso quindi di disporre un’intensificazione dei servizi di controllo sul territorio, a completamento delle attività ordinarie dalle forze di polizia, affinché sia assicurata un’adeguata cornice di sicurezza ai festeggiamenti tradizionalmente organizzati in occasione della prossima festività di Ognissanti, nei luoghi di ritrovo ed aggregazione dei giovani.
Sotto la lente d'ingrandimento Poggio Rusco
Nel corso della riunione particolare attenzione nei confronti di Poggio Rusco, dove nella notte tra sabato 26 ottobre 2024 e domenica 27 ottobre 2024 si sono verificati gravi episodi di vandalismo.
In collegamento streaming era presente anche il sindaco Fabio Zacchi. Il prefetto ed i vertici delle forze di polizia hanno assicurato massima attenzione e vicinanza alle esigenze di sicurezza espresse dal territorio.
Sul punto, a seguito degli approfondimenti, il prefetto ha evidenziato l’importanza di implementare continuamente, per mezzo dei presidi territoriali delle forze di polizia, un’azione di monitoraggio e vigilanza costanti, in grado di intercettare prontamente situazioni che potrebbero celare criticità.