Furti in esercizi commerciali, denunciati un 20enne e due minorenni
Incastrati dalle telecamere di videosorveglianza.
Furti in esercizi commerciali: denunciati un 20enne e due minorenni grazie alle telecamere di videosorveglianza.
Furti in esercizi commerciali
La Squadra Volante, dopo una rapida attività di accertamento, ha segnalato alle competenti Autorità Giudiziarie i presunti responsabili dei furti perpetrati in alcuni esercizi commerciali del centro cittadino di Mantova, scoperti nella mattinata di domenica 26 agosto. Le volanti intervenute per il sopralluogo di furto hanno subito notato che le modalità di effrazione per accedere ai locali erano state le medesime, ossia attraverso finestre di piccole dimensioni.
I rilievi della Polizia Scientifica
Sul posto si è recata anche la Polizia Scientifica per i rilievi dattiloscopici, al fine di verificare se i ladri – che si sono impadroniti dei fondi cassa, per un ammontare di alcune centinaia di euro - avessero lasciato delle tracce utili alle indagini.
Tutti con precedenti
Ma la vera svolta si è avuta grazie alla visione delle telecamere di sorveglianza, che ha consentito di individuare tre soggetti – di cui due minorenni – già noti agli operatori delle volanti per essere stati oggetto di svariati controlli in passato (e tutti con precedenti di polizia a loro carico), quali autori dell’illecita attività. Si tratta di un ventenne tunisino e di due diciassettenni, che sono stati denunciati per il reato di furto aggravato in concorso.