In strada

Le strappa la borsa con violenza e la fa cadere, 62enne rapinata a Borgo Virgilio

Un passante ha visto la scena e si è messo a inseguire il rapinatore, la vittima nel frattempo è stata soccorsa e portata in ospedale

Le strappa la borsa con violenza e la fa cadere, 62enne rapinata a Borgo Virgilio
Pubblicato:

Il rapinatore è stato subito arrestato e lo hanno portato alla Casa Circondariale di Mantova, in attesa del processo per direttissima.

Rapina a Borgo Virgilio, 62enne ferita

Nel corso della mattinata di sabato 19 ottobre 2024, si è verificata una rapina a Borgo Virgilio, in provincia di Mantova. Una signora di 62 anni è stata brutalmente aggredita mentre camminava lungo una via del paese. L’aggressore si è avvicinato alla vittima e le ha strappato violentemente la borsa facendola cadere a terra.

L’atto criminoso non è però passato inosservato. Un passante, testimone diretto della scena, è intervenuto con grande prontezza e senso civico. Senza esitare, si è lanciato all’inseguimento dello scippatore. Nel frattempo, ha mantenuto il contatto con i Carabinieri attraverso una chiamata al 112.

Arrestato il malvivente

Grazie alla collaborazione tra il cittadino e le forze dell’ordine, l’aggressore è stato rapidamente bloccato dai militari della Stazione di Borgo Virgilio. La borsa sottratta è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria che, nel frattempo, era stata trasportata all'ospedale Carlo Poma di Mantova.

La 62enne, visitata dal personale medico, ha riportato diverse ferite causate dalla caduta ed è stata dimessa con una prognosi di 20 giorni per il pieno recupero. Il rapinatore è stato subito arrestato e lo hanno portato alla Casa Circondariale di Mantova, in attesa del processo per direttissima.

Il processo si è tenuto nella mattina di ieri, lunedì 21 ottobre. Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto eseguito dai Carabinieri, ha disposto la liberazione dell’imputato sottoponendolo all’obbligo di presentarsi periodicamente dalla Polizia Giudiziaria.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali