Denunciato

Fermato dai Carabinieri si rifiuta di fare l'alcoltest, 69enne di Motteggiana nei guai

I Carabinieri della Stazione di Suzzara gli hanno immediatamente ritirato la patente per un periodo che va da sei mesi a due anni

Fermato dai Carabinieri si rifiuta di fare l'alcoltest, 69enne di Motteggiana nei guai
Pubblicato:

Nello stesso contesto di controlli, i Carabinieri della Stazione di San Giacomo delle Segnate hanno denunciato un 65enne ubriaco alla guida.

Rifiuta di fare l'alcoltest, 69enne nei guai

Durante un controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri della Stazione di Suzzara hanno fermato un uomo di 69 anni, residente a Motteggiana. Il conducente si trovava alla guida di una Citroen Nemo quando è stato bloccato e gli hanno chiesto di sottoporsi all’alcoltest per verificare la presenza di alcol nel sangue.

Tuttavia, il 69enne si è rifiutato di eseguire l’esame. Questa decisione, oltre ad essere illegale, è ritenuta un’ammissione di guida in stato di ebbrezza. Per questo, nei suoi confronti sono scattate immediatamente diverse sanzioni. Innanzitutto gli hanno immediatamente ritirato la patente.

Un'immagine dei Cc impegnati nei controlli

Auto sequestrata e denuncia

Dopodiché gli hanno sequestrato l'auto ai fini della confisca ed è stato denunciato penalmente. La legge stabilisce che, in caso di rifiuto a sottoporsi agli accertamenti per la verifica del tasso alcolemico, la patente venga ritirata e il conducente possa incorrere in una sospensione della patente da 6 mesi a 2 anni.

Nello stesso contesto di controlli, i Carabinieri della Stazione di San Giacomo delle Segnate, impegnati in un servizio di perlustrazione nella zona di Suzzara, hanno fermato un altro automobilista. Si tratta di un 65enne residente nel modenese, che è stato sottoposto all'alcoltest e trovato positivo con un tasso alcolemico pari a 1.41 g/l, ben oltre il limite consentito dalla legge.

Anche per lui sono scattate le medesime sanzioni: ritiro immediato della patente di guida e deferimento all'Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.

Seguici sui nostri canali