Nascondevano un ragazzino clandestino nel sotterraneo, chiuso un bar a Mantova
Dopo aver beccato due clienti in possesso di droga, le forze dell'ordine hanno perquisito tutto il locale trovando il minore
Gli ispettori dell'ATS Valpadana hanno imposto due multe amministrative per un totale di 4mila euro e hanno disposto la chiusura immediata.
Mantova, droga nel bar e un clandestino nel sotterraneo
Nel corso dello scorso fine settimana, Mantova è stata teatro di un’importante operazione congiunta che ha visto la collaborazione tra Polizia di Stato, Polizia Locale e ATS Valpadana. L'obiettivo? Contrastare il fenomeno della mala movida. L'operazione ha portato alla chiusura di un locale dove sono emerse gravi irregolarità sia legali che igienico-sanitarie.
Durante i controlli, due clienti del bar sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti destinate all'uso personale. Successivamente, è stato perquisito anche il resto dell'esercizio. Sorprendentemente, le forze dell'ordine hanno trovato nel sotterraneo un ragazzino straniero. Si tratta di un clandestino affidato prontamente a una struttura protetta per minori.
Multe da 4mila euro e chiusura immediata
Le verifiche hanno interessato un totale di dodici persone presenti nel locale al momento del blitz, cinque di loro sono risultate avere precedenti penali o di polizia. Questo dato ha evidenziato come il luogo fosse un punto di ritrovo per individui con un passato criminale, sollevando dubbi sulla sicurezza e l’ambiente frequentato dagli avventori.
Ma non è tutto. L'intervento ha portato alla scoperta di gravi carenze igienico-sanitarie che hanno reso inevitabile l’immediata chiusura del locale. Gli ispettori dell'ATS Valpadana hanno riscontrato mancanze da giustificare l'imposizione di due multe amministrative per un totale di 4mila euro e la chiusura immediata dell’attività fino a data da destinarsi.