16 e 17 ottobre

Renato Zero torna a Mantova, tutto pronto per le due date evento al PalaUnical

Le parole dell'artista: "Indimenticabili l’entusiasmo e la partecipazione totale che il pubblico mantovano mi riserva ad ogni occasione"

Renato Zero torna a Mantova, tutto pronto per le due date evento al PalaUnical
Pubblicato:

Zero sarà affiancato sul palco da una superband composta da sette musicisti, guidati da Danilo Madonia alla direzione musicale, e da un coro di otto voci.

Renato Zero in concerto a Mantova

Tutto pronto a Mantova per accogliere nuovamente Renato Zero e il suo pubblico per due concerti evento imperdibili che si terranno al PalaUnical mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre. Dopo il successo delle prime date autunnali a Milano, Torino, Livorno e Bologna, la città dei Gonzaga si prepara a vivere una nuova esperienza con uno degli artisti più iconici della musica italiana.

Un'immagine di Renato

Renato Zero, con oltre cinquant’anni di carriera alle spalle, proporrà uno spettacolo speciale intitolato "AUTORITRATTO - I CONCERTI EVENTO". Si tratta di un viaggio musicale che attraversa non solo i grandi classici che lo hanno reso una leggenda come "I migliori anni della nostra vita", ma anche i brani del suo ultimo lavoro discografico, "Autoritratto", pubblicato lo scorso dicembre e certificato disco d'oro.

L'amore dell'artista per il pubblico mantovano

"Indimenticabili l’entusiasmo e la partecipazione totale che il pubblico mantovano mi riserva ad ogni occasione - ha affermato l'idolo dei sorcini - ci scambiamo sempre emozioni, siamo un gruppo saldo e affiatato. Dire che ogni volta è la prima volta può sembrare retorico, ma la verità è che affacciarmi sulla scena è sempre come un nuovo battesimo: il giorno che io non provassi più queste emozioni, non avessi più questo fremito, probabilmente sarebbe il momento giusto per prendersi una lunga pausa".

Renato Zero sarà affiancato sul palco da una superband composta da sette musicisti, guidati da Danilo Madonia alla direzione musicale, e da un coro di otto voci. L’obiettivo è creare un accompagnamento sonoro che esalti ogni nota e ogni parola dell'artista. La scenografia è curata da Igor Ronchese e Gigi Maresca e promette di essere un altro elemento spettacolare.

Ci saranno infatti giochi di luce sapientemente orchestrati da Francesco De Cave e visual affascinanti diretti dal duo Younuts. Le due date mantovane sono solo una tappa dell’imponente tour che proseguirà nei palasport di Pesaro, Perugia, Eboli e Messina, per concludersi con una doppietta finale a Roma.

Renato Zero durante l'ultimo concerto a Milano, la fotografia è di Simone Cecchetti

Ci sono ancora biglietti

In tutto, Renato Zero si esibirà in 38 concerti da marzo a novembre, un viaggio lungo quasi un anno che conferma ancora una volta la sua straordinaria capacità di attrarre pubblico da ogni parte d’Italia. L’attesa è alta, e per i fan sarà l’occasione perfetta per immergersi in un mare di ricordi, nuove sensazioni e messaggi potenti.

"Per questi concerti ho optato per l’essenziale, non perché voglia offrire meno al pubblico, ma perché ragionevolmente la sintesi fa parte del processo di maturazione di un uomo e di un artista - conclude Zero - e credo sia arrivato il momento, anche i tempi lo suggeriscono, di dare un’occhiata alle cose importanti e profonde, a messaggi che siano veramente incisivi".

I biglietti sono quasi tutti esauriti, ma è rimasto ancora qualche posto. Per informazioni, CLICCA QUI.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali