Rissa tra ragazzi a due passi da Piazza Sordello, 22enne colpito con una bottigliata
Lo scontro verbale è rapidamente degenerato, sul posto agenti di Polizia e Carabinieri
Le indagini sono in corso e le autorità stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, visionando anche eventuali riprese delle telecamere.
Rissa nella notte in centro a Mantova
Sabato notte segnato dalla violenza quello trascorso nella città di Mantova. Una rissa brutale è scoppiata nel cuore del centro storico, in via Accademia, a due passi da Piazza Sordello. L'episodio si è verificato intorno all'1.15 della notte tra sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024.
Il punto in cui è avvenuto lo scontro:
Secondo le prime ricostruzioni, la violenza è esplosa a seguito di una discussione tra un gruppo di giovani. Quella che sembrava una lite verbale è rapidamente degenerata, trasformandosi in un confronto fisico fatto di pugni e calci. Ma non si è trattato solo di una scazzottata: ad un certo punto, uno dei partecipanti preso una bottiglia rotta e i cocci sono stati usati come armi da taglio.
L'arrivo delle autorità e la fuga
La scena si è svolta in mezzo ai locali ancora aperti e c'erano persone intente a trascorrere la serata. Le grida e la violenza hanno immediatamente allarmato i presenti che hanno chiamato i soccorsi. In pochi minuti, sul posto sono arrivati gli agenti della Questura e i Carabinieri.
Vista la gravità della situazione, è stata allertata anche un'ambulanza della Croce Verde per eventuali feriti. Tuttavia, all’arrivo delle forze dell’ordine, i protagonisti della rissa sono riusciti a dileguarsi in fretta, lasciando dietro di sé solo cocci di vetro e tracce del violento scontro.
22enne ferito, trasportato in ospedale
Poco dopo, però, un ragazzo di 22 anni, visibilmente ferito, è tornato sul luogo. Aveva il volto insanguinato, probabilmente colpito da pugni e da una bottigliata che gli ha ferito il naso. Il giovane è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario e trasferito in codice giallo all’ospedale Carlo Poma.
Le sue condizioni erano quindi mediamente critiche. Le indagini sono in corso e le autorità stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, visionando anche eventuali riprese delle telecamere di sicurezza presenti nella zona.