Doppia operazione

Girava in auto armato di coltelli, 60enne nei guai a Curtatone

Oltre al soggetto armato illegalmente, i Carabinieri hanno denunciato un 56enne dopo averlo beccato con grammi di hashish

Girava in auto armato di coltelli, 60enne nei guai a Curtatone
Pubblicato:

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Curtatone hanno portato a termine due operazioni nell'ambito della tutela della sicurezza e della lotta contro lo spaccio di droghe. Al termine degli interventi, sono stati denunciati due uomini, entrambi residenti nella provincia di Mantova.

Girava armato di coltelli, 60enne nei guai

Nel primo caso, i militari hanno denunciato in stato di libertà un 60enne di origine straniera, dopo aver scoperto che aveva con sé due coltelli con lame rispettivamente di 11 e 12 centimetri. Gli strumenti, rinvenuti durante un controllo alla circolazione stradale, erano nascosti all'interno della sua auto.

Interrogato sul posto dalle forze dell'ordine, non riusciva a fornire una giustificazione valida per il possesso. Le armi da taglio sono state quindi immediatamente sequestrate dai Carabinieri e la denuncia ai suoi danni è stata inoltrata alla competente Autorità Giudiziaria per ulteriori valutazioni.

Beccato con l'hashish, 56enne denunciato

Il secondo episodio ha riguardato un 56enne di Curtatone. Durante un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, è stato fermato per una perquisizione personale che ha portato alla scoperta di quasi 5 grammi di hashish nascosti in una tasca dei pantaloni.

Le operazioni sono proseguite con una perquisizione domiciliare nell'abitazione del soggetto dove i militari hanno rinvenuto una cartuccia inesplosa calibro 7.65 detenuta illegalmente. L'uomo è stato denunciato non solo per il possesso di sostanze stupefacenti, ma anche perché è stata ritrovata quella munizione.

Seguici sui nostri canali