Mantova

Due giovani trovati con hashish, cocaina e oltre mille euro: un arresto e una denuncia

L'operazione di polizia e finanza nel quartiere Borgochiesanuova: uno dei coinvolti aveva con sé oltre mille euro

Due giovani trovati con hashish, cocaina e oltre mille euro: un arresto e una denuncia
Pubblicato:

Durante alcuni controlli di polizia e finanza, due giovani trovati con hashish, cocaina e oltre mille euro: scattano un arresto e una denuncia.

Controlli di polizia e finanza in città

Avanti con i controlli in città, come disposto dal prefetto Roberto Bolognesi nell'ambito del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica: controlli finalizzati alla prevenzione e alla eventuale repressione di reati predatori e spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio di giovedì 10 ottobre 2024 si sono svolti controlli che hanno visto coinvolti Questura di Mantova, unità del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, pattuglie della Polizia Locale di Mantova e una unità cinofila antidroga della Questura di Padova. Negli ambiti di rispettiva competenza hanno concorso anche le specialità della polizia stradale e della polizia ferroviaria, attuando numerosi servizi volti alla tutela della sicurezza e dell’incolumità dei cittadini.

Tali controlli si sono svolti nelle zone considerate più "calde": piazza Mondadori e le aree limitrofe al Mamu e al supermercato Esselunga, Giardini “Tazio Nuvolari”, Largo Pradella, Piazza Cavallotti, Piazza 80° Fanteria e zona supermercato Carrefour, Giardini Viola, Lungorio IV Novembre.

Controlli anche a Borgochiesanuova

Nel corso di ulteriori controlli, in questo caso attuati dalla polizia e dalla guardia di finanza nel quartiere Borgochiesanuova, martedì 8 ottobre 2024 un 21enne è stato arrestato e un suo coetaneo denunciato.

Il quartiere Borgochiesanuova a Mantova:

In particolare, gli operanti notavano due soggetti arrivare in auto nei pressi di un’area verde del quartiere. Uno dei due scendeva dal veicolo e, dopo essersi addentrato di qualche metro tra la vegetazione, ne usciva con una busta dalla quale estraeva un involucro che riponeva all’interno del giubbino, per poi gettare la busta tra la vegetazione e tornare a bordo dell’autovettura, raggiungendo quindi un gruppo di ragazzi poco distanti.

Stupefacenti e contanti: arresto e denuncia

Dato l’atteggiamento sospetto dei soggetti, gli operatori procedevano a identificare e perquisire il gruppo, compresi i due ragazzi che erano appena arrivati in auto: un cittadino tunisino senza fissa dimora e un cittadino italiano residente a Mantova, con precedenti di polizia anche specifici, entrambi 21enni.

Il ragazzo tunisino nella tasca del giubbino aveva 44,01 grammi di hashish e mille e 290 euro in contanti. Dalla perquisizione del luogo dove era stato visto gettare in precedenza la busta, emergevano altri 98,5 grammi di hashish.

Uno scorcio del carcere di Mantova, in via Poma
Il carcere di Mantova in via Poma

Per quanto riguarda il 21enne italiano, la perquisizione personale dava esito negativo ma, estendendo la medesima alla sua abitazione, venivano trovati e sequestrati 0,66 grammi di hashish e un bilancino di precisione.

Un altro ragazzo del gruppo, un cittadino tunisino di 35 anni, veniva trovato in possesso di 0.38 grammi di cocaina e sanzionato amministrativamente.

D’intesa con il Pubblico Ministero, il cittadino tunisino è stato arrestato e portato in carcere in attesa del rito di convalida, mentre il cittadino italiano è stato denunciato a piede libero.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali