L'incidente

Crolla il tetto di un capannone a Rodigo, 68enne portato via in eliambulanza

Era salito sulla struttura dell'ex falegnameria Perani, ma la copertura ha ceduto e ha fatto un volo di diversi metri

Crolla il tetto di un capannone a Rodigo, 68enne portato via in eliambulanza
Pubblicato:

Il 68enne è stato trasferito al Maggiore di Cremona con l'elicottero del 118 ed è stato ricoverato in condizioni mediamente critiche.

Crolla capannone a Rodigo, 68enne ferito

Momenti di grande tensione nelle prime ore di ieri sera, giovedì 10 ottobre 2024, nel piccolo comune di Rodigo, in provincia di Mantova. Un preoccupante incidente si è verificato intorno alle 19 in via Giovanni Marcora, al capannone dell'ex falegnameria Perani.

Il luogo in cui è avvenuto l'incidente:

Il titolare di 68 anni è precipitato dal tetto mentre erano in corso lavori di manutenzione. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era salito sul tetto della struttura, dove erano previsti degli interventi di riparazione. Tuttavia, pochi istanti dopo essere salito, la copertura è crollata facendolo precipitare da un’altezza di diversi metri.

Trasferito in ospedale con l'elicottero

La caduta è stata violenta, ma poteva andare anche peggio. Immediato l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 con un’ambulanza della Croce Verde e un’automedica. Data la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso da Brescia, che è atterrato poco dopo per garantire un trasporto rapido ed efficiente in ospedale.

Il 68enne è stato trasferito al Maggiore di Cremona, dove è stato ricoverato in condizioni mediamente critiche. Il paziente ha riportato diverse fratture, ma nonostante le ferite, non è mai stato in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere e i tecnici della Medicina del Lavoro dell'Ats Valpadana per accertare la dinamica dell’incidente

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali