Pezzi di metallo nel grana padano grattugiato, lotti di formaggio prodotti nel Mantovano richiamati dal mercato
Se avete acquistato i lotti interessati potete riportarli al punto vendita per chiedere il rimborso o la sostituzione
Il formaggio grana grattugiato è uno dei prodotti alimentari più utilizzati dagli italiani, che lo impiegano praticamente su quasi tutti i primi piatti. In queste ore è arrivata un'allerta alimentare dal Ministero della Salute che ha segnalato il richiamo precauzionale da parte dell’operatore di un lotto di formaggio Grana Padano Dop grattugiato a marchio Consilia per la possibile presenza di corpi metallici.
Corpi metallici nel grana grattugiato: i prodotti ritirati
Le confezioni interessate dal richiamo sono quelle da 100 grammi, identificate con il numero di lotto 24256 Y e il termine minimo di conservazione (Tmc) 11 dicembre 2024 (codice EAN 8000965012676).
Il formaggio in questione è stato prodotto da Latteria Sociale Mantova Società Agricola Cooperativa per Selex Gruppo Commerciale presso lo stabilimento di produzione di Strada Rodone 13, a Marmirolo, in provincia di Mantova (marchio di identificazione IT 03 365 CE).
Cosa fare se lo avete acquistato
In via precauzionale, l’azienda raccomanda di non consumare il Grana Padano grattugiato con il numero di lotto e il termine minimo di conservazione interessati dal richiamo (tutti gli altri lotti invece sono tranquillamente utilizzabili senza alcun rischio).
I consumatori che hanno acquistato il prodotto richiamato possono restituirlo al punto vendita per richiedere il rimborso o la sostituzione.