A Curtatone

Ruba per necessità ed i Carabinieri le pagano il conto: 65enne in lacrime

Il gesto amorevole di due giovani Militari nei confronti di una persona in difficoltà

Ruba per necessità ed i Carabinieri le pagano il conto: 65enne in lacrime
Pubblicato:

Nel pomeriggio ieri, martedì 8 ottobre 2024, l'addetto alla vigilanza di un esercizio commerciale situato all'interno del comune di Curtatone, ha chiesto l'intervento dei Carabinieri per via di un furto compiuto da una 65enne. Con tutta sorpresa, i Militari, anziché denunciare la donna, hanno pagato il suo conto.

Ruba per necessità a Curtatone

La donna ieri pomeriggio si è recata all'interno di un negozio presente sul territorio mantovano, con sé però aveva pochi spicci, i quali non le avrebbero permesso di compare i beni di prima necessità per poi consumare il suo unico pasto della giornata.

Assicurandosi di non essere vista, la 65enne ha quindi iniziato a consumare del cibo all'interno del supermercato, per poi dirigersi alla cassa con la speranza di passare inosservata. È proprio alle casse che la 65enne viene poi fermata dall'addetto alla vigilanza, il quale aveva assistito all'intera scena e per questo motivo, con dell'imbarazzo, ha chiesto alla donna di pagare ciò che aveva consumato.

L'arrivo dei Carabinieri

Non avendo abbastanza soldi a sua disposizione però, la 65enne non è riuscita a pagare il conto e l'addetto alla vigilanza ha quindi chiamato i Carabinieri. Giunti dalla Stazione di Borgo Virgilio, i Militari hanno poi preso in consegna la signora, la quale poi in lacrime ha spiegato che la merce "presa" (dal valore di 18 euro) era il suo unico pasto della giornata. Tutto dovuto dalla crisi economica da lei vissuta.

Per questo motivo i Carabinieri, in accordo con l'addetto alla vigilanza, hanno deciso di non sporcare la fedina penale della donna pagando direttamente il conto di tasca propria. I due giovani Militari sono stati poi ringraziati amorevolmente dalla 65enne, la quale si è poi congedata abbracciandoli.

Questo gesto mostra quanto l'Arma dei Carabinieri sia sempre vicina alla comunità, poiché sotto la divisa vi è un cuore grande e l'amore per i cittadini e per il proprio lavoro va al di là dei compiti istituzionali.

Commenti
Domenico Crocco

Di fronte al gesto encomiabile dei Carabinieri , il signore che ha allertato le forze dell'ordine, per un COLOSSALE furto fatto da una persona sicuramente x necessità, non si è sentito......piccolino piccolino ?

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali