Gattino "curioso" si infila in una tubazione di raccolta delle acque piovane e non riesce più ad uscire
Dopo il salvataggio, il piccolo felino è stato affidato ai volontari del gattile di Curtatone
Gattino in difficoltà salvato dai Vigili del Fuoco di Mantova: si era infilato in una tubazione di raccolta delle acque piovane.
Gattino incastrato in una tubazione
Nel pomeriggio di oggi, martedì 8 ottobre 2024, intorno alle 15.30, la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Mantova ha ricevuto una chiamata di emergenza per il soccorso di un animale in difficoltà. Un gattino, curioso e avventuroso, si era infilato in una tubazione di raccolta delle acque piovane a Mottella, una frazione di San Giorgio Bigarello, proprio davanti all'ingresso delle scuole elementari.
Nonostante gli sforzi, il piccolo felino non è più riuscito a trovare la via d'uscita. Grazie all’utilizzo di una termocamera, i soccorritori sono riusciti a localizzare il gattino all'interno della tubazione.
Salvato dai Vvf
Per garantire un salvataggio sicuro, un operatore dei Vigili del Fuoco ha indossato i dispositivi di protezione individuale e si è calato all'interno della tubazione principale in cemento. Con attenzione e delicatezza, ha poi recuperato il gattino, che è stato immediatamente messo in sicurezza.
Dopo il salvataggio, il gattino è stato affidato ai volontari del gattile di Curtatone, dove potrà ricevere le cure necessarie e, si spera, trovare una famiglia.