Controlli dei carabinieri in città: 7 segnalati quali assuntori e una multa per ubriachezza
L'operazione in viarie zone: Galleria Ferri, Mamu, giardini Nuvolari e supermercato Esselunga. Avanti sia in città che in provincia
I carabinieri di Mantova e la polizia locale hanno svolto controlli a Mantova in zona Galleria Ferri: una denuncia e 7 segnalati quali assuntori di stupefacenti.
7 segnalati quali assuntori e una multa per ubriachezza
I carabinieri della Compagnia di Mantova e la polizia locale hanno eseguito nel pomeriggio di venerdì 4 ottobre 2024 una serie di controlli, con il coordinamento del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, volti a prevenire e reprimere i reati in genere: furti, spaccio, truffe e via dicendo.
Nel corso dell'operazione sono state controllate 42 persone e sette soggetti in età compresa tra i 23 e i 39 anni sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, mentre un soggetto è stato multato per manifesta ubriachezza.
Il servizio ha portato al sequestro di 4 grammi di hashish e di una sigaretta artigianale contenente sostanza stupefacente. Nel corso dell'operazione i Cc hanno controllato anche un esercizio pubblico, senza rilevare alcuna situazione fuorilegge.
Avanti con i controlli anche nei prossimi giorni
Il servizio in questione è stato eseguito da cinque pattuglie dei carabinieri sia in uniforme che in abiti civili, e da due pattuglie della polizia locale, impiegando complessivamente 18 unità.
L’attenzione si è concentrata particolarmente nei pressi della Galleria Ferri, nella zona compresa tra i giardini Nuvolari, il Mamu e l’area circostante il supermercato Esselunga, luoghi in cui i militari hanno eseguito numerosi controlli delle persone presenti.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni sia in città che nei comuni della provincia di Mantova, sempre al fine di prevenire e reprimere i reati in genere e aumentare la sicurezza dei cittadini.