A Mantova arriva il nuovo prefetto: è il reggiano Roberto Bolognesi
Reggiano d'origine, era all'Aquila durante il terremoto e a Bergamo durante il Covid: "Spero di lavorare al meglio per questo territorio"
A Mantova c'è il nuovo prefetto: è il reggiano Roberto Bolognesi, che ha già incontrato il presidente della Provincia Carlo Bottani.
Roberto Bolognesi nuovo prefetto di Mantova
Scambio di saluti nella giornata di ieri giovedì 3 ottobre 2024, a Palazzo di Bagno tra il nuovo prefetto di Mantova Roberto Bolognesi e il presidente della Provincia Carlo Bottani.
“Entro con umiltà in questo territorio dove spero di poter svolgere al meglio il mio lavoro. Sarò un prefetto di territorio, nel senso che, per quanto possibile, andrò nelle diverse realtà di questa provincia con l’obiettivo di svolgere bene il mio ruolo al servizio di questa comunità”, ha affermato Bolognesi.
Tra le esperienze il terremoto dell'Aquila e Covid a Bergamo
Reggiano di origine, con esperienze a Sondrio, Varese, Bergamo, Alessandria e L’Aquila, ha affrontato in prima linea il terremoto dell’Aquila e il Covid a Bergamo.
Dal canto suo Bottani gli ha rivolto un caloroso benvenuto “nella provincia del benessere augurando una stretta e costruttiva collaborazione nell’affrontare i diversi problemi attuali a partire dall’accoglienza dei richiedenti asilo, alla gestione dei beni confiscati alle mafie”.
Il prefetto Bolognesi, che si è insediato quindi nella giornata di ieri giovedì 3 ottobre 2024, prende quindi il posto del prefetto Gerlando Iorio, che era arrivato a Mantova a marzo del 2022.