Minacciano e picchiano un 26enne mentre preleva al bancomat a Castiglione, rubati 400 euro
I quattro giovani malviventi sono stati presto denunciati e sono ora accusati di rapina aggravata e lesioni personali in concorso
I malviventi avrebbero anche cercato di estorcere alla vittima il codice PIN del bancomat per effettuare ulteriori prelievi e fregarsi pure quello, ma il ragazzo è riuscito a scappare via in tempo.
Castiglione delle Stiviere, 26enne rapinato al bancomat
Notte di paura a Castiglione delle Stiviere dove i Carabinieri hanno denunciato quattro giovani ventenni, tutti residenti nell'Alto Mantovano, per presunta rapina aggravata e lesioni in concorso. L'episodio di violenza risale alla notte del 18 settembre scorso quando un ragazzo di 26 anni del posto è stato vittima di un’aggressione brutale.
Il 26enne stava tentando di prelevare denaro da un bancomat in viale Cavour, poco dopo le tre del mattino. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, è stato preso di mira da quattro giovani che lo avrebbero minacciato e picchiato più volte. In questo modo, è stato costretto a consegnare ai rapinatori il cellulare e il portafogli con dentro la somma prelevata di 400 euro.
Viale Cavour:
La fuga del 26enne e l'aiuto dei Carabinieri
I malviventi avrebbero anche cercato di estorcere alla vittima il codice PIN del bancomat per effettuare ulteriori prelievi e fregarsi pure quello. A quel punto, il giovane, nonostante fosse ferito e sotto shock, è riuscito a liberarsi dalla stretta del gruppo e a fuggire. Correndo è riuscito a raggiungere la vicina Stazione dei Carabinieri.
La fuga disperata verso la caserma si è rivelata provvidenziale. I militari, prontamente allertati, si sono immediatamente attivati per individuare i responsabili della rapina. Grazie a un rapido lavoro investigativo basato su testimonianze, ricostruzioni accurate e l'analisi di immagini di videosorveglianza, i Carabinieri sono riusciti a identificare i quattro presunti colpevoli.
L'indagine ha permesso di ricostruire nel dettaglio i momenti dell'aggressione e di denunciare i sospettati all'Autorità Giudiziaria. I quattro giovani, tutti intorno ai vent'anni, sono ora accusati di rapina aggravata e lesioni personali in concorso.