Droga nascosta nei giardini di Mantova, rinvenuti 80 grammi di hashish
La sostanza stupefacente è stata ritrovata nei giardini Tazio Nuvolari, nei giardini di Valletta Paiolo e nei giardini Viola
Tra le aree interessate dalle attività di controllo degli agenti anche Piazza Mondadori, l’area Ma.Mu e la zona intorno al supermercato Esselunga.
Mantova, controlli straordinari antidroga
Continuano senza sosta le operazioni di controllo del territorio cittadino messe in campo dal nuovo Questore di Mantova con l'obiettivo di garantire la sicurezza e contrastare la criminalità diffusa. Anche nel pomeriggio di ieri, lunedì 30 settembre 2024, le forze dell'ordine sono state impegnate in una nuova ondata di controlli straordinari.
L’operazione, svolta dal personale della Questura di Mantova con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e della Polizia Locale di Mantova, ha visto anche l’impiego di un’unità cinofila antidroga proveniente dalla Questura di Padova. Le forze di polizia si sono concentrate nelle zone centrali della città rinvenendo sostanze stupefacenti nei giardini.
80 grammi di hashish nascosti nei giardini
Nel corso delle attività, infatti, grazie al prezioso contributo dell’unità cinofila antidroga, sono stati trovati complessivamente 79.76 grammi di hashish. Le quantità di droga era suddivisa in tre diversi parchi della città dove spacciatori e consumatori l'avevano nascosta.
Nei giardini Tazio Nuvolari sono stati scoperti 54.06 grammi di hashish, nei giardini di Valletta Paiolo 22.80 grammi e nei giardini Viola altri 2.90 grammi, tutti occultati da ignoti. La droga è stata immediatamente sequestrata dalle autorità.
Identificate in totale più di 250 persone
Le altre aree interessate dai controlli sono state Piazza Mondadori, l’area Ma.Mu, la zona intorno al supermercato Esselunga, Piazza Cavallotti, Lungorio IV Novembre e Piazza 80° Fanteria. In queste zone, particolarmente esposte a episodi di microcriminalità, l'intervento delle forze dell'ordine ha avuto l'obiettivo di prevenire ulteriori reati e rassicurare i cittadini.
A queste operazioni hanno partecipato anche le specialità della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria, che hanno svolto numerosi servizi per garantire la sicurezza dei cittadini sia su strada che nelle stazioni ferroviarie. Nell’arco delle operazioni sono state identificate 252 persone e controllate 105 autovetture, segno di un’azione capillare sul territorio. I controlli straordinari proseguiranno anche nelle prossime settimane.