Accoltella un conoscente al petto e poi tenta di scappare, scatta la denuncia
Fermato prima di portare a termine la fuga
Giunge al termine l'attività d'indagine svolta dai Carabinieri dell’aliquota operativa del Comando Compagnia di Castiglione delle Stiviere, a seguito dell'accoltellamento da parte di un uomo nigeriano nei confronti di un suo connazionale, avvenuto all'interno del comune mantovano.
Accoltellamento a Castiglione delle Stiviere
L'episodio risale alla notte del 17 settembre, quando due soggetti nigeriani hanno dato vita ad una discussione avviata per futili motivi. Il litigio è poi sfociato in aggressione ed il nigeriano, attualmente accusato di lesioni personali aggravate, ha brandito un coltello ed ha poi colpito al petto il connazionale.
La vittima si è poi allontanata dall'abitazione di un conoscente di entrambi, dove si era accesa la discussione, per dirigersi verso l'ospedale Castiglione delle Stiviere. I sanitari hanno tempestivamente tamponato la ferita tentando di fermare l'emorragia, accompagnandolo poi all’ospedale Carlo Poma di Mantova.
La vittima, a seguito di un breve ricovero, è stata poi dimessa con una prognosi di 40 giorni. I Carabinieri di via Torquato Tasso, allertati dai medici, hanno poi raccolto le testimonianze ed hanno avviato l'indagine per risalire all'identità dell'aggressore. La vittima, terrorizzata, ha fornito dettagli essenziali per risalire al connazionale responsabile dell'accoltellamento.
Quest'ultimo nel frattempo cercava di far perdere le proprie tracce ma, grazie all'intervento tempestivo dei Militari, è stato fermato. Il responsabile è attualmente accusato di lesioni personali aggravate. Sono in corso gli accertamenti.