Paura a Medole, ladro fa irruzione in farmacia e trova la dottoressa di turno
La farmacista ha subito chiamato le forze dell'ordine, il malvivente nel frattempo ha rubato il fondo cassa
Gli inquirenti hanno già ottenuto la targa dell'auto utilizzata durante il colpo e guidata da un complice. Il veicolo risulta essere stato rubato.
Ladri alla farmacia di Medole
Ancora un furto alla farmacia Azzali di Medole, in provincia di Mantova. Erano circa le due del mattino di giovedì 26 settembre 2024 quando un malvivente, accompagnato da un complice rimasto a bordo di un'auto all'esterno, ha fatto irruzione nell'esercizio terrorizzando la farmacista di turno.
La farmacia Azzali:
Secondo le prime ricostruzioni, il ladro sembrava convinto che all'interno della farmacia non ci fosse nessuno. Dopo aver rotto una finestra nel retro dell'edificio, è riuscito a penetrare nell’attività, ma non appena la dottoressa di turno si è accorta della presenza dell’intruso, è scattato l'allarme.
Il furto del fondo cassa e la fuga in auto
Si è subito barricata all'interno di un ufficio per proteggersi. Immediatamente, ha allertato le forze dell'ordine chiamando il 112. Nel frattempo, il ladro ha agito indisturbato, impossessandosi del fondo cassa della farmacia prima di fuggire velocemente verso l'auto dove lo attendeva il suo complice.
Quando i militari di Castiglione delle Stiviere sono arrivati sul posto, dei due criminali non c'era più alcuna traccia. Le indagini sono state avviate subito dopo l'intervento dei Carabinieri. Gli inquirenti, intanto, hanno già ottenuto la targa dell'auto utilizzata per il colpo. Il veicolo risulta essere stato rubato. Ora non resta che attendere i filmati delle telecamere di videosorveglianza che potrebbero rivelarsi un elemento cruciale per identificare i malviventi.