In casa una pistola rubata, hashish e marijuana: un 49enne finisce in carcere
La perquisizione in entrambe le abitazioni del soggetto, di nazionalità italiana. In campo la Squadra mobile della Questura
Arrestato un 49enne italiano residente a Mantova: in casa la polizia gli ha trovato una pistola rubata, hashish e marijuana.
In una casa rivoltella e stupefacenti...
Nel pomeriggio di mercoledì 18 settembre 2024, un equipaggio della Divisione polizia amministrativa e della Squadra mobile di Mantova, nell’ambito di specifici servizi volti alla repressione del traffico illecito di armi, ha eseguito la perquisizione di un’abitazione a Mantova, dove risulta domiciliato un italiano di 49 anni. All’interno della medesima è stata effettivamente trovata una pistola, modello Glock, illegalmente detenuta e provento di furto.
Sono stati trovati anche 1,76 kg di hashish e 424,66 grammi di marijuana, nonché materiale per il confezionamento e alcuni bilancini di precisione.
...e stupefacenti anche nell'altra casa
La perquisizione è stata estesa anche a un’altra abitazione a Mantova, sempre in uso al medesimo soggetto, dove sono stati trovati 57,40 grammi di hashish, pure questi sequestrati.
D’intesa con il pubblico ministero, il 49enne è stato arrestato per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché per l’illegale detenzione dell’arma. Il soggetto è stato anche denunciato per ricettazione. Ora il 49enne è si trova in carcere a Mantova in attesa dell’udienza di convalida.