Volta Mantovana

Prima il fumo poi le fiamme: prende fuoco una Ferrari del 1967 da 2,5 milioni di euro

I proprietari, entrambi austriaci, si stavano preparando per il Gran Premio Nuvolari: motore e parte della carrozzeria in cenere

Prima il fumo poi le fiamme: prende fuoco una Ferrari del 1967 da 2,5 milioni di euro
Pubblicato:
Aggiornato:

A fuoco tra Cerlongo e Volta Mantovana una Ferrari del 1967 da 2,5 milioni di euro: parte della carrozzeria e del motore in cenere.

A fuoco Ferrari d'epoca da 2,5 milioni di euro

Marito e moglie, entrambi austriaci, si stavano preparando per il Gran Premio Nuvolari che parte oggi, venerdì 20 settembre 2024, da piazza Sordello a Mantova.

Ma mentre i coniugi stavano percorrendo la strada provinciale 19 tra Cerlongo e Volta Mantovana, improvvisamente dal cofano ha iniziato a provenire fumo. Immediatamente i proprietari del bolide sono scesi dal mezzo e, nel giro di pochi istanti, dal motore hanno iniziato a uscire fiamme.

La Ferrari del 1967 dopo l'incendio e il necessario intervento dei vigili del fuoco
La Ferrari del 1967 dopo l'incendio e il necessario intervento dei vigili del fuoco

"Può succedere", si potrebbe pensare. Verissimo. Ma l'auto in questione non è un veicolo qualsiasi: si tratta infatti di una Ferrari 275 Gtb/4 del 1967, di colore giallo, del valore di ben 2,5 milioni di euro.

Motore e parte della carrozzeria andati in fumo

Subito è scattato l'allarme. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Castiglione delle Stiviere e la polizia locale intercomunale di Marmirolo. Dal canto loro i vigili del fuoco senza particolari difficoltà hanno spento le fiamme, ma la costosissima automobile ha subito danni decisamente gravi.

La strada provinciale 19 dove si è verificato l'episodio:

Parte del motore e parte della carrozzeria posteriore, cofano compreso, sono stati quasi inceneriti e fortemente lesionati. I proprietari del veicolo da corsa sono rimasti illesi. Dopo essere stata messa in sicurezza, la Ferrari è stata recuperata e verrà sottoposta agli interventi necessari per essere rimessa in strada.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali