Marcaria

Trovato vivo l'87enne scomparso da Campitello: era nascosto tra alcuni rovi vicino a un fosso

Le ricerche hanno dato esito positivo: l'uomo è stato portato in ospedale per accertamenti e le sue condizioni sono tutto sommato buone

Trovato vivo l'87enne scomparso da Campitello: era nascosto tra alcuni rovi vicino a un fosso
Pubblicato:
Aggiornato:

Ritrovato vivo nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 18 settembre 2024, l'87enne di Campitello: era vicino a un fosso tra alcuni rovi.

L'87enne di Campitello ritrovato vivo

E' stato trovato vivo, nella tarda mattinata di oggi 18 settembre 2024, l'87enne di Campitello di Marcaria che aveva fatto perdere le proprie tracce. L'uomo è stato trovato in una zona un po' isolata, non lontano dalla strada provinciale che collega Pilastro e Campitello, entrambe frazioni di Marcaria.

La zona dove l'87enne è stato ritrovato:

L'anziano era vicino ad un fosso, tra alcuni rovi dove forse aveva cercato riparo. A quanto pare era caduto e aveva trovato una sorta di riparo proprio dove è stato trovato. La dinamica dell'accaduto non è ancora chiara e i carabinieri, con l'aiuto dell'anziano stesso, stanno ricostruendo il tutto.

In ospedale per gli opportuni accertamenti

Le condizioni dell'87enne sono tutto sommato buone - anche se bisogna ricordare che da due giorni non si avevano sue notizie, e quindi è possibile che sia rimasto all'aperto dal momento in cui era scomparso, e pure l'età.

In ogni caso, appunto in condizioni di salute buone, considerato l'accaduto, è stato portato in ospedale a Mantova per gli opportuni accertamenti da parte dei medici.

L'Ospedale Carlo Poma

L'allarme è stato lanciato dal figlio nella serata di ieri, martedì 17 settembre 2024, e alle sei di oggi, mercoledì 18 settembre 2024, è scattato il protocollo di ricerca persona della Prefettura, che ha visto coinvolti vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile, con anche l'ausilio di elicottero, droni e cani molecolari.

Ricerche che sono proseguite nella zona fino alle 11.30 circa, quando l'anziano è stato individuato.

Seguici sui nostri canali