OPERAZIONE DEI CC

Controlli a Mantova, il fiuto del cane antidroga "Grom" scova l'hashish

Cinque le persone segnalate alla Prefettura per assunzione di stupefacenti

Controlli a Mantova, il fiuto del cane antidroga "Grom" scova l'hashish
Pubblicato:
Aggiornato:

Controlli straordinaria del territorio nella giornata di venerdì 13 settembre 2024: 35 persone controllate, 15 grammi di hashish sequestrati e 5 persone segnalate.

Controllo del territorio

Nel pomeriggio di venerdì 13 settembre 2024, un'intensa operazione di controllo del territorio ha visto coinvolti i Carabinieri della Compagnia di Mantova, insieme ad altre forze dell'ordine. L'azione, coordinata nell'ambito delle disposizioni del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, è stata mirata a garantire la sicurezza urbana e a contrastare le attività illecite, con l’obiettivo di migliorare il senso di sicurezza tra i cittadini.

Il dispositivo di sicurezza ha visto l’impiego di cinque pattuglie dei Carabinieri, sia in uniforme che in abiti civili, supportate dall'unità cinofila antidroga, due pattuglie della Polizia Locale e una della Polizia di Stato, per un totale di venti unità. L’operazione ha focalizzato l’attenzione sulle aree intorno ai giardini Nuvolari, al MA.MU. e alla zona circostante l’“Esselunga”, dove sono stati effettuati numerosi controlli.

Sequestrata hashish

Durante l'attività, sono state controllate 35 persone. Grazie all’intervento di “Grom”, cane antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Orio al Serio, sono state segnalate cinque persone alla Prefettura per assunzione di sostanze stupefacenti. Complessivamente, sono stati sequestrati 15 grammi di hashish.

Controlli a Mantova

Un'espulsione e una denuncia

In aggiunta, i Carabinieri hanno avviato la procedura per l’espulsione di un cittadino straniero irregolare e hanno denunciato un altro individuo per violazione del divieto di dimora a Mantova, poiché trovato nei giardini Nuvolari nonostante il divieto in vigore.

Le forze dell'ordine hanno annunciato che tali operazioni di controllo proseguiranno nei prossimi giorni, concentrandosi sui parchi cittadini e sui luoghi di ritrovo giovanile. L’obiettivo è di prevenire e combattere l'uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti e di gestire la regolarizzazione degli stranieri presenti sul territorio.

Seguici sui nostri canali