Canneto sull'Oglio

Investito da un muletto che trasportava un carico di 3,5 tonnellate: salvo un operaio

L'infortunio provocato forse da una distrazione: il ferito stava attraversando l'area dove si spostano i mezzi da lavoro

Investito da un muletto che trasportava un carico di 3,5 tonnellate: salvo un operaio
Pubblicato:

Un operaio 56enne investito da un muletto che stava trasportando un carico di 3,5 tonnellate: salvo ma comunque portato in ospedale.

Investito da un muletto con carico di 3,5 tonnellate

Infortunio sul lavoro nello stabilimento Forgia di Bollate a Canneto sull'Oglio. L'episodio si è verificato nella giornata di ieri, giovedì 12 settembre 2024, verso le 12.

In pratica un operaio di 56 anni, residente a Ghedi in provincia di Brescia, è stato investito da un muletto su cui era stato caricato da poco un manufatto in ferro del peso di circa 3,5 tonnellate.

La zona dove si è verificato l'episodio:

A quanto pare l'operaio ferito avrebbe attraversato una zona di passaggio dei mezzi di lavoro, senza rendersi conto che giusto in quel momento stava passando il veicolo con il pesantissimo carico. Tra l'altro, trattandosi di uno stabilimento per la forgiatura, il manufatto trasportato era sì caldo ma a temperatura non eccessiva.

In caso contrario, se il pesante pezzo di ferro fosse stato incandescente, probabilmente le conseguenze per il 56enne sarebbero state ben peggiori.

Portato in ospedale a Cremona

Subito dopo l'infortunio è scattato l'allarme. Sul posto sono arrivati carabinieri, 118 (che ha fatto convergere a Canneto anche l'elisoccorso di cui alla fine non c'è stata necessità) e tecnici della  medicina del lavoro di Asola.

L'operaio è stato preso in carico e, dopo i primi accertamenti, è stato portato in ospedale a Cremona con vari traumi ma in condizioni fortunatamente non troppo gravi. Alla medicina del lavoro ora il compito di ricostruire con precisione l'accaduto ed evidenziare eventuali responsabilità di terzi.

(foto: uno scorcio della zona industriale di Canneto dove si è verificato l'episodio)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali