Anziano colpito da un malore in un locale di Piazza Sordello, trasportato d'urgenza in ospedale
Il 75enne si è sentito male mentre pranzava ed è stato subito accompagnato in ambulanza al pronto soccorso del Poma
Il malcapitato è stato subito stabilizzato dai sanitari e trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Carlo Poma di Mantova.
Mantova, 75enne si sente male al ristorante
Un tranquillo pranzo si è trasformato in un dramma ieri a Mantova. Erano passate da poco le 13 di giovedì 12 settembre 2024 quando un anziano di 75 anni ha accusato un grave malore mentre si trovava a mangiare in un ristorante della centralissima piazza Sordello.
Il luogo in cui, secondo Areu, si è sentito male:
L'episodio, avvenuto nel bel mezzo del pranzo, ha subito richiamato l'attenzione di tutti i presenti che hanno allertato immediatamente i soccorsi. Alle 13.20 circa, un'ambulanza della Croce Verde di Mantova è giunta rapidamente sul posto insieme all'automedica.
In gravi condizioni al Poma
Entrambi si sono presentati d'urgenza per prestare i primi soccorsi all'anziano che si trovava in condizioni gravi. Il 75enne, che accusava tutti i sintomi di un malore, è stato subito stabilizzato dai sanitari e trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Carlo Poma di Mantova.
La dinamica dell'accaduto ha allertato anche le forze dell'ordine. Secondo Areu, gli agenti della Polizia Locale di Mantova si sono presentati sulla scena per gestire la situazione e facilitare l'intervento dei soccorsi. Al momento, non sono state fornite ulteriori informazioni riguardo alle cause del malore o alle condizioni attuali del paziente.