Il colpo

Esplosione al postamat di Montanara, i ladri scappano con 20mila euro di bottino

Il gruppo di malviventi è formato da quattro o cinque persone e ha utilizzato l'acetilene provocando gravi danni all'ufficio postale

Esplosione al postamat di Montanara, i ladri scappano con 20mila euro di bottino
Pubblicato:

Le forze dell'ordine, guidate dalla Squadra Mobile della Questura di Mantova, sono già al lavoro per rintracciare i responsabili.

Montanara, ladri fanno esplodere il postamat

Paura e caos all'alba di ieri, domenica 8 settembre 2024, nella tranquilla frazione di Montanara di Curtatone, in provincia di Mantova. Alle cinque del mattino, un gruppo di malviventi ha messo a segno un audace assalto al Postamat di via dei Toscani causando un’esplosione che ha svegliato l'intera area e lasciato danni significativi.

Le poste di Montanara:

Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo composto da 4 o 5 persone, tutte incappucciate e a bordo di un'automobile bianca, ha raggiunto l’ufficio postale. Utilizzando acetilene, un gas altamente esplosivo, hanno fatto saltare in aria il bancomat con l’obiettivo di accedere ai contanti custoditi al suo interno.

Bottino da 20mila euro

Contanti che sono stati in parte carbonizzati dall'eccessivo utilizzo di esplosivo. Il boato dell'esplosione è stato talmente forte da spaventare i residenti del quartiere che si sono affrettati a chiamare le forze dell’ordine. Purtroppo, i ladri sono riusciti a dileguarsi rapidamente portando con sé un bottino stimato intorno ai 20mila euro.

Secondo quanto emerso dalle indagini preliminari, una parte delle banconote sottratte è risultata inoltre macchiata dalla vernice antifurto, un sistema di sicurezza integrato nei bancomat per rendere inutilizzabili i soldi rubati. Le forze dell'ordine, guidate dalla Squadra Mobile della Questura di Mantova, sono già al lavoro per raccogliere prove.

Inoltre, gli agenti visioneranno le immagini delle telecamere di sorveglianza. Al momento, si cerca di individuare la rotta di fuga e identificare il gruppo criminale che ha messo a segno il colpo. Oltre al bottino, l’esplosione ha provocato danni strutturali all’ufficio postale.

Seguici sui nostri canali