Schianto tra due vetture lungo la statale, elisoccorso a Bozzolo
Ferito in modo grave un anziano 88enne, trasferito in ospedale a Brescia con l'eliambulanza
Grave incidente stradale ha Bozzolo: due le vetture coinvolte e un ferito elitrasportato in ospedale a Brescia.
Incidente stradale a Bozzolo
Nella giornata di oggi, martedì 3 settembre 2024, intorno alle 12, si è verificato un grave incidente stradale tra Bozzolo, che ha visto coinvolto un uomo di 88 anni rimasto ferito in gravi conseguenze. L’anziano, residente in paese, è stato trasportato d’urgenza al Poliambulanza di Brescia dopo lo scontro.
Secondo quanto ricostruito, l'anziano alla guida di una Toyota Aygo e con una donna al suo fianco, stava percorrendo la strada statale 10 dopo essersi immesso da via Cremona. Purtroppo, non si è accorto che una Mercedes GLC, condotta da un 40enne di Mantova, stava sopraggiungendo da Piadena Drizzona. L’impatto tra i due veicoli è stato inevitabile, e la Toyota Aygo è stata quella che ha riportato le conseguenze peggiori.
Tre feriti, uno grave
I soccorsi sono stati rapidi: sul posto sono intervenuti l’elisoccorso di Brescia, l’automedica dell’ospedale di Mantova, e l’ambulanza del servizio Croce Azzurra di Mantova. E' stato necessario liberare gli occupanti mediante l’utilizzo delle cesoie e divaricatore idraulico in dotazione ai Vigili del Fuoco. I carabinieri di Bozzolo invece hanno gestito i rilievi e regolato il traffico.
Come già detto l'anziano è stato trasferito in ospedale in elisoccorso, mentre la passeggera della Toyota, una 48enne, è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Asola. Per entrambi l'ingresso al pronto soccorso è avvenuto in codice giallo. Illeso invece il conducente 40enne della Mercedes.