Custodia cautelare

Cerca di colpire la madre lanciandole addosso coltelli, 20enne arrestato a Guidizzolo

Il giovane ha minacciato di morte la mamma per poi tentare di colpirla, ora si trova nella casa circondariale di via Poma

Cerca di colpire la madre lanciandole addosso coltelli, 20enne arrestato a Guidizzolo
Pubblicato:

La recente escalation di violenza ha reso necessario l'arresto e l'incarcerazione al fine di prevenire ulteriori pericoli.

Guidizzolo, 20enne minaccia la madre di morte

Nel corso della mattinata di ieri, lunedì 2 settembre 2024, i Carabinieri di Guidizzolo hanno arrestato un giovane di vent'anni residente nell'Alto Mantovano. Il giovane, già noto alle forze dell'ordine, è stato ritenuto responsabile di gravi reati tra cui minacce aggravate, lesioni e maltrattamenti in famiglia.

L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa a seguito di un ennesimo episodio di violenza domestica, avvenuto lo scorso 10 agosto. Secondo quanto riportato, il ragazzo avrebbe aggredito la madre con cui vive durante un litigio per futili motivi minacciandola di morte con dei coltelli da cucina.

Era stato indagato anche nel 2023

Dopo che la donna, terrorizzata, era riuscita a uscire di casa, il figlio avrebbe lanciato contro di lei i coltelli tentando di ferirla. Non è la prima volta che il 20enne si rende protagonista di episodi violenti in famiglia. Già dal 2023, era stato indagato dalla Procura della Repubblica di Mantova per violenze in famiglia e percosse.

La recente escalation di violenza ha reso necessaria l'adozione della misura di custodia cautelare per prevenire ulteriori pericoli per la madre e garantire la sicurezza pubblica. Dopo l'arresto, il ventenne è stato accompagnato alla casa circondariale di via Poma dove rimarrà a disposizione dell'ufficio dell'autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali