Mantova

Arrivano undici nuovi marescialli dei carabinieri in altrettante stazioni del Mantovano

"Più sicurezza sul territorio". E intanto al comando provinciale arriva in visita il generale di divisione Giuseppe De Riggi

Arrivano undici nuovi marescialli dei carabinieri in altrettante stazioni del Mantovano
Pubblicato:

In provincia di Mantova arrivano 11 nuovi marescialli dei carabinieri: "Maggiore sicurezza sul territorio". In visita il generale De Riggi.

Undici nuovi marescialli Cc in provincia

In provincia di Mantova arrivano undici nuovi marescialli dei carabinieri, che vanno ad aumentare l'organico delle stazioni di altrettanti comuni.

Gli undici nuovi militari sono stati assegnati alle stazioni carabinieri di Castel Goffredo, Moglia, San Benedetto Po, Marcaria, Roverbella, Roncoferraro, Poggio Rusco, Gonzaga, Bagnolo San Vito, Ostiglia e Gazzuolo, rinforzando i relativi organici, così da permettere una maggiore presenza sul territorio al servizio della sicurezza delle comunità mantovane.

La visita del generale di divisione De Riggi

I nuovi marescialli, come anche i i nuovi carabinieri che erano arrivati lo scorso mese di luglio, nella giornata di martedì 20 agosto 2024 sono stati salutati dal generale di divisione Giuseppe De Riggi, comandante della Legione carabinieri Lombardia, arrivato al comando provinciale di via Chiassi per una visita e un saluto.

Il generale De Riggi, accolto dal comandante provinciale colonnello Vincenzo Di Stefano, ha incontrato appunto i nuovi carabinieri assegnati in luglio a varie stazioni carabinieri dislocate nella provincia, a cui si sono aggiunti anche gli 11 nuovi marescialli.

La sede del comando provinciale dei carabinieri, in via Chiassi a Mantova
La sede del comando provinciale dei carabinieri, in via Chiassi a Mantova

L'ufficiale ha evidenziato l’importanza del ruolo dei Cc e di ciò che rappresenta per i cittadini l’uniforme indossata ogni giorno, ai quali occorre far sentire in ogni occasione la vicinanza dei carabinieri, interpretando appieno l’importante funzione di rassicurazione sociale svolta dall’Arma e cercando di accrescere costantemente la percezione di sicurezza delle comunità loro affidate.

Seguici sui nostri canali