In giro con un coltello di 20 centimetri: denunciato dai carabinieri
Pizzicato durante un controllo dei Cc. Altri soggetti trovati con oggetti atti a offendere e con stupefacenti. Uno alla guida con livello alcolemico di 1,8
Controlli dei carabinieri nel territorio di Mantova: denunce per porto di oggetti atti a offendere, stupefacenti e alcol alla guida (tasso 1,8).
In giro con un coltello di 20 centimetri
Come se nulla fosse, era in giro a Mantova con in tasca un coltello di 20 centimetri. E' però incappato in un controllo da parte dei carabinieri che, trovata la lama, lo hanno denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Si tratta di uno dei risultati ottenuti dai carabinieri della Compagnia di Mantova nel corso di una serie di controlli del territorio che si sono svolti da mercoledì 14 agosto 2024 alle prime ore di oggi, sabato 17 agosto 2024.
In realtà, durante i controlli del territorio, i Cc hanno trovato altre due situazioni simili: in un caso un soggetto che aveva con sé un cutter con lama di 8 cm e un altro con un coltello a serramanico lungo 21,5 cm dotato, anche in questo caso, di una lama di 8 centimetri. Tutti e tre i soggetti sono stati denunciati e i coltelli sequestrati.
Stupefacenti e alcol alla guida
Sempre nel corso della serie di controlli, messi in atto nei giorni a cavallo di Ferragosto per esigenze di prevenzione generale e in particolare per contrastare i reati contro il patrimonio e la detenzione e l’assunzione di sostanze stupefacenti, tre persone sono state segnalate alla Prefettura perché trovate in possesso di sostanza stupefacente per uso personale. In particolare sono stati sequestrati 0,48 grammi di cocaina, 21,70 grammi di hashish e uno spinello.
Inoltre sono state denunciate a piede libero tre persone per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche: il più alto è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,80 (il limite e 0,5). In tutti i casi la patente è stata ritirata.