San Giorgio Bigarello

Incidente con la moto: muore a soli 23 anni mentre è in vacanza a Nizza

Lo schianto nella serata di sabato 10 agosto 2024, la famiglia avvisata solo due giorni dopo. Dinamica incerta. I funerali venerdì 16 agosto 2024

Incidente con la moto: muore a soli 23 anni mentre è in vacanza a Nizza
Pubblicato:
Aggiornato:

Drammatico incidente in moto mentre è in vacanza a Nizza: muore il 23enne di San Giorgio Bigarello Luca Troiano. Sabato 17 agosto 2024 i funerali.

Schianto in moto a Nizza, muore a 23 anni

Era in vacanza da alcuni giorni e a bordo della propria motocicletta era arrivato a Nizza, in Costa Azzurra, dove avrebbe dovuto incontrare un suo amico di Madrid.

Ma il viaggio sulla sua due ruote si è concluso nel più tragico dei modi: in moto si è schiantato nella celebre città francese morendo sul colpo. Ora la comunità di San Giorgio Bigarello si appresta a dare l'addio a Luca Troiano, che aveva solamente 23 anni.

Il 23enne Luca Troiano
Il 23enne Luca Troiano

La famiglia allertata due giorni dopo

Il tragico incidente si è verificato nella serata dello scorso sabato 10 agosto 2024, ma la famiglia è stata avvertita del dramma solamente lunedì 12 agosto 2024: praticamente due giorni dopo il drammatico episodio.

I genitori e la sorella in pratica erano convinti che il 23enne si stesse godendo la propria vacanza in Francia. Invece Luca era venuto a mancare a seguito dell'incidente di cui ai familiari è stata data notizia solo due giorni dopo il fatto.

Uno scorcio di rue de Lépante a Nizza, dove si sarebbe verificato il dramma:

Per il momento la dinamica dell’accaduto non è chiara. Pare che Troiano stesse raggiungendo in moto un bed & breakfast in rue de Lépante: proprio lì si sarebbe verificato l’ incidente che non gli ha lasciato scampo. La ricostruzione però non è del tutto sicura, dal momento che da parte delle autorità francesi non sarebbero trapelate troppe notizie al riguardo.

Il lavoro a Bologna

Troiano lavorava come consulente informatico per la ditta Nextchain, che ha una sede a Porto Mantovano e una a Bologna. Dopo aver lavorato per un periodo a Porto, da qualche tempo si era trasferito a Bologna per lavorare nella sede del capoluogo emiliano.

Nonostante la sua vita fosse ora a Bologna, il 23enne frequentava ancora il Mantovano dove aveva tanti amici e dove - appunto a San Giorgio Bigarello - vivono i genitori Maria e Michele e la sorella Naomi.

I funerali sabato 17 agosto 2024

I funerali, allestiti dalle onoranze funebri Maffioli, si svolgeranno sabato 17 agosto 2024 alle 10.30 nella chiesa di Tripoli di San Giorgio Bigarello. Sarà possibile fare visita alla salma del 23enne presso la casa funeraria Maffioli dalle 9 di venerdì 16 agosto 2024. Dopo le esequie, la tumulazione nel cimitero di Villanova Maiardina.

Seguici sui nostri canali