Schianto nella notte: muoiono un 35enne e un 38enne di Monzambano
Ferito gravemente anche un terzo occupante i veicoli coinvolti. La dinamica del sinistro ancora al vaglio dei carabinieri
Drammatico schianto nella notte a Valeggio sul Mincio: morti un 35enne e un 38enne di Monzambano e feriti i conducenti delle due auto coinvolte.
Schianto: morti un 35enne e un 38enne di Monzambano
Drammatico schianto nel corso della notte tra ieri, martedì 13 agosto 2024, e oggi, mercoledì 14 agosto 2024. Il bilancio del sinistro è pesante: sono morti un 35enne di origine venezuelana e un 38enne di origine romena. Entrambi abitavano a Monzambano.
Stando a quanto è stato possibile ricostruire fino a questo momento, i due deceduti, Omar de Jesus Ramos Sanchez, venezuelano di 35 anni, e Platini Chirica, rumeno di 38, erano a bordo con il 49enne Olivier Trento, residente a Monzambano, che stava guidando una Citroen C3.
L'incidente si è verificato verso mezzanotte e mezza in territorio comunale di Valeggio sul Mincio, in via Monzambano. La dinamica del drammatico sinistro è ancora in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri.
Uno scorcio di via Monzambano a Valeggio, dove si è verificato lo schianto:
Frontale con l'auto sull'altra corsia
Per cause non chiare, la C3 ad un tratto avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta, andando a schiantarsi frontalmente con la Alfa Mito che stava sopraggiungendo. I tre stavano rincasando a Monzambano.
Il 49enne che guidava l'auto sulla quale c'erano anche le due vittime del drammatico schianto, dopo i primi soccorsi è stato portato all'ospedale Borgo Trento di Verona dove si trova in gravi condizioni. Il conducente dell'Alfa Mito è stato invece portato al Polo Chirurgico Confortini di Verona. Le sue condizioni non sarebbero particolarmente preoccupanti.
Nel sinistro sarebbe rimasta coinvolta anche una terza vettura, ma il conducente non avrebbe riportato traumi preoccupanti.
Colleghi di lavoro
Trento, Ramos Sanchez e Chirica erano in sostanza colleghi di lavoro. Il 49enne alla guida dell'auto infatti è titolare, a Monzambano, del ristorante Resalè e da circa un anno aveva aperto un altro locale simile anche nella vicina Valeggio sul Mincio.
Da quanto ricostruito, i tre stavano tornando verso casa dopo aver finito di lavorare nel ristorante di Olivier Trento a Valeggio sul Mincio.
Vigili del fuoco, 118 e carabinieri
Subito dopo l'incidente, sul posto sono arrivati vigili del fuoco, 118 con ambulanze e automediche e carabinieri di Valeggio e Peschiera. Nonostante il tempestivo intervento da parte del personale sanitario, per il 35enne e il 38nne non c'è stato nulla da fare.
I conducenti dei due veicoli invece, come detto sono stati portati in ospedale.