A San Benedetto Po

Appalto costruzione Ponte del Po a San Benedetto, fondamentale ridurre le tempistiche

Gara di appalto, necessario ridurre i tempi di chiusura al traffico

Appalto costruzione Ponte del Po a San Benedetto, fondamentale ridurre le tempistiche
Pubblicato:
Aggiornato:

Ridurre le tempistiche è fondamentale per accaparrarsi l'appalto della costruzione del Ponte del Po a San Benedetto, nel territorio mantovano. Il cantiere si aprirà nel 2026 e sono previsti 18 mesi per il termine dei lavori.

Ponte a San Benedetto

Per la Provincia di Mantova ridurre le tempistiche per la chiusura al traffico è un requisito fondamentale per poteri aggiudicare l'appalto del cantiere. Risparmiare denaro passa quindi in secondo piano, poiché le lunghe attese potrebbero influenzare notevolmente sul passaggio dei turisti che, con il traffico sul ponte bloccato, potrebbero decidere di recarsi altrove.

Ponte a San Benedetto

Per questo motivo la Provincia di Mantova, la quale ha stanziato 25 milioni di euro per finanziare i lavori, ha scritto agli imprenditori del posto invitandoli a candidarsi alla gara proponendo un piano per ridurre l'impatto sul territorio.

Ridurre le tempistiche di chiusura del traffico è quindi più importante di diminuire le spese. Gli imprenditori del posto hanno quindi ricevuto una lettera d'invito per partecipare alla gara, otterrà l'appalto chi proporrà un progetto che consentirà non solo quindi una riduzione dei costi ma anche delle tempistiche di chiusura.

Seguici sui nostri canali