Esce dalla comunità psichiatrica e scompare, 62enne trovata morta a Curtatone
Le autorità hanno disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso, molto probabilmente si tratta di un malore
Per le ricerche, è stato impiegato un elicottero partito da Bologna che ha sorvolato l'area compresa tra Curtatone e Grazie. L’utilizzo del mezzo si è rivelato fondamentale.
Curtatone, 62enne trovata morta
È stata ritrovata senza vita la donna di 62 anni che aveva lasciato volontariamente la comunità terapeutica Corte Maddalena di Curtatone domenica pomeriggio. Le ricerche, durate più di un giorno, si sono concluse tragicamente nella serata di lunedì 5 agosto 2024.
Il luogo da cui si era allontanata prima di morire:
La 61enne aveva deciso di allontanarsi dal centro domenica 4 agosto intorno alle 15. La sua scomparsa aveva subito allarmato i familiari, con la sorella che ha prontamente dato l’allarme, innescando le operazioni di ricerca. Le squadre di soccorso, tra cui i Vigili del Fuoco, si sono immediatamente mobilitate.
Morta per colpa di un malore
È stato impiegato un elicottero partito da Bologna che ha sorvolato l'area compresa tra Curtatone e Grazie. L’utilizzo dell’elicottero si è rivelato fondamentale. Grazie alla visuale aerea, il corpo senza vita della donna è stato individuato intorno alle 20 di lunedì, poco distante dal luogo della scomparsa.
Sul posto dovevano giungere anche un’ambulanza della Croce Verde e un’automedica, ma non c'era più nulla da fare. La vittima era già deceduta da qualche ora. Le autorità hanno disposto l’autopsia per chiarire le cause della morte, anche se si sospetta si tratti di un malore naturale. La donna, residente nella Comunità Residenziale Psichiatrica Corte Maddalena, aveva infatti problemi di salute.