Schianto tra camion sulla Goitese: la strada riaperta solamente dopo 20 ore
Al lavoro tutta la notte per travasare i 40mila litri di benzina e poi ripulire la carreggiata e i pozzetti della zona
La strada provinciale Goitese riaperta dopo circa 20 ore, nella tarda mattinata di oggi giovedì 25 luglio 2024, dopo il recupero dei due camion.
Goitese riaperta solo dopo 20 ore
E' stata riaperta solo nella tarda mattinata di oggi, giovedì 25 luglio 2024, la strada provinciale Goitese, che era chiusa dalle 15 di ieri, mercoledì 24 luglio 2024, dopo il maxi schianto tra due camion che erano finiti capottati lungo la carreggiata.
Cisterna svuotata e strada ripulita
Le operazioni, da parte di una ditta specializzata e dei vigili del fuoco di Mantova e di Milano come anche dalla Provincia di Mantova, proprietaria della strada, sono proseguita tutta la serata di ieri, tutta la notte fino appunto alla tarda mattinata di oggi.
Gli addetti hanno dovuto infatti svuotare completamente l'autocisterna che aveva capottato e che conteneva 40mila litri di benzina, travasando il carburante in un altro camion.
Successivamente è stato necessario recuperare i due mezzi pesanti rimasti coinvolti nel maxi sinistro. Infine si è proceduto con la pulizia della strada, rimasta intrisa di benzina e del mais fuoriuscito da uno dei due mezzi pesanti coinvolti nel sinistro, oltre che dall'abbondante quantità di schiuma utilizzata dai vigili del fuoco durante le complesse operazioni.