"Il Babbo più Bello d'Italia 2024", premiato anche il mantovano Alex Vangelista
L'agente di commercio 45enne è papà della piccola Bianca di tre anni e ha vinto per la categoria "Babbo Sprint"
I partecipanti si sono cimentati in performance di canto, ballo, esercizi sportivi, declamazioni di poesie e altre originali prove creative.
"Il Babbo più Bello d'Italia", premiato un mantovano
Il concorso di bellezza e simpatia riservato ai papà italiani "Il Babbo più Bello d'Italia" ha incoronato il suo vincitore per l'edizione 2024. Pierluigi Converti, 41 anni, di Parma, è stato eletto sabato 13 luglio all'Arena Arcobaleno di San Mauro Mare sbaragliando la concorrenza di altri 12 papà finalisti. Premiato anche un mantovano di Sabbioneta.
Tutti i papà premiati in un post condiviso dall'ideatore del concorso:
Pierluigi ha conquistato il titolo grazie alla sua simpatia e alle abilità dimostrate durante le diverse prove della serata che hanno visto i partecipanti cimentarsi in performance di canto, ballo, esercizi sportivi, declamazioni di poesie e altre originali prove creative. La sua versione della canzone “Perfect” di Ed Sheeran è stata molto apprezzata dalla giuria.
Alex Vangelista eletto "Babbo Spint"
Accanto al titolo principale, il concorso prevede anche altre categorie di premi. Una di queste è quella dedicata al premio "Babbo Sprint" che è stato assegnato ad Alex Vangelista, 45 anni, agente di commercio di Sabbioneta (Mantova). Vangelista, papà della piccola Bianca di 3 anni, ha dimostrato grande energia e vitalità, qualità che gli sono valse il riconoscimento.
L'evento, giunto alla sua 30esima edizione, è stato organizzato dall'associazione di promozione turistica "Amare San Mauro" con il patrocinio del Comune di San Mauro Pascoli e condotto da Paolo Teti, ideatore del concorso, insieme alle Mamme Miss Lucia Dipaola, Elena Cerchiaro e Serena Pagliarani. La produzione esclusiva dell'evento è stata curata da Te.Ma Spettacoli.
Un evento per i papà e per le famiglie
L'ideatore del concorso, Paolo Teti, è noto anche per aver creato altri eventi di bellezza e simpatia come "Miss Mamma Italiana". Durante la serata, ha sottolineato l'importanza di valorizzare il ruolo dei papà nella società, celebrando non solo l'aspetto esteriore ma soprattutto le doti di simpatia, abilità e creatività che ogni partecipante ha portato sul palco.
La competizione, riservata ai papà dai 25 ai 45 anni con una fascia “Gold” per i papà dai 46 ai 55 anni, si distingue per il suo carattere unico. L'unico requisito per partecipare è, infatti, quello di essere papà. Questo particolare concorso offre un palcoscenico ai padri per esprimere se stessi e condividere momenti di gioia e divertimento con le loro famiglie.