Niente da fare

Tragico incidente tra Montichiari e Castiglione delle Stiviere, 87enne muore sul colpo

Imprenditore agricolo di professione, Luigi Murelli aveva insegnato all'istituto per geometri di Cremona

Tragico incidente tra Montichiari e Castiglione delle Stiviere, 87enne muore sul colpo
Pubblicato:

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto guidata da Murelli, una Jeep Renegade, si è scontrata frontalmente con un mezzo pesante.

Incidente tra Montichiari e Castiglione, muore 87enne

Un tragico incidente stradale si è verificato sulla tangenziale di Castiglione della Stiviere nella mattinata di ieri, giovedì 11 luglio. Luigi Murelli, 87 anni, ha perso la vita in un violento scontro frontale nel territorio di Montichiari. L'impatto è avvenuto intorno alle 10.30 vicino allo stabilimento di Amica Chips, al confine tra le province di Mantova e Brescia.

Il punto in cui è avvenuto l'episodio:

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto guidata da Murelli, una Jeep Renegade, si è scontrata frontalmente con un mezzo pesante. Il sinistro è stato fatale per l'anziano, che è stato sbalzato fuori strada finendo in un fosso. Per lui non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo.

Ferite lievi per il camionista 47enne

L’allarme è scattato poco prima delle 10.40. Sul posto sono intervenuti prontamente un’automedica, due ambulanze e i Vigili del Fuoco. I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dalla Polizia Stradale che ora sta indagando per chiarire l’esatta dinamica dei fatti.

Il conducente del camion, un uomo di 47 anni, ha riportato traumi lievi alla testa e alle gambe. È stato trasportato in codice verde all’ospedale di Montichiari e, nonostante lo spavento, le sue condizioni non destano preoccupazione.

Chi era Luigi Murelli

Il cremonese Luigi Murelli era una figura nota e rispettata nella sua comunità. Nato nel 1937, era stato vicesindaco di Casteldidone, paese nel quale viveva, dal 1995. Imprenditore agricolo di professione, aveva insegnato all'istituto per geometri di Cremona.

La sua scomparsa lascia un grande vuoto, specialmente per il figlio Marco. La moglie di Murelli, Maria Luisa Stringhini, era tragicamente deceduta nel 2004, a 62 anni, anche lei vittima di un incidente stradale nel comune cremonese dove abitavano.

Seguici sui nostri canali