Rivarolo Mantovano

Schiacciato tra i rulli del macchinario: lunedì l'addio al 35enne Mirko Schirolli

Le esequie alle 15 di lunedì 24 giugno 2024. Il dolore della famiglia e di un intero paese

Schiacciato tra i rulli del macchinario: lunedì l'addio al 35enne Mirko Schirolli
Pubblicato:

Si terranno lunedì 24 giugno alle 15 nella chiesa di Rivarolo Mantovano i funerali di Mirko Schirolli, morto sul lavoro schiacciato da una macchina.

Lunedì i funerali di Mirko Schirolli

Saranno celebrati lunedì 24 giugno alle 15 nella chiesa di Rivarolo Mantovano i funerali di Mirko Schirolli, il 35enne rivarolese che ha perso la vita venerdì 21 giugno 2024 schiacciato tra due rulli di un macchinario della Sintostamp, l'azienda dove lavorava da circa cinque anni con un contratto interinale.

Il 35enne Mirko Schirolli
Il 35enne Mirko Schirolli

L'operaio lascia il papà Ivano, la mamma Isolina, il fratello Simone con Carol. La camera ardente è allestita nella chiesa di Rivarolo e la salma giungerà alle 10 di lunedì 24 giugno 2024. Dopo le esequie, allestite dalle onoranze funebri Portioli e Selmini di Rivarolo Mantovano, la salma sarà traslata al tempio crematorio di Mantova. Il rosario verrà recitato domani, domenica 23 giugno 2024, alle 17.

Accertamenti in corso

Nel frattempo da parte dei tecnici della medicina del lavoro di Ats sono in corso gli accertamenti volti a ricostruire con precisione l'accaduto. Compito non facile: nel momento in cui si è verificato il drammatico episodio, infatti, Schirolli sarebbe stato da solo in quella zona della fabbrica, dove inoltre non sono presenti telecamere. Non ci sarebbero quindi testimonianze dirette di quanto accaduto.

La sede della Sintostamp a Cividale di Rivarolo Mantovano, dove si è verificato il dramma
La sede della Sintostamp a Cividale di Rivarolo Mantovano, dove si è verificato il dramma

Una volta che uno dei colleghi ha scoperto l'accaduto, ha dato l'allarme: sul posto sono arrivati 118, vigili del fuoco, carabinieri e tecnici della medicina del lavoro dell'Ats. Purtroppo però per il 35enne non c'era più nulla da fare.

Un 18enne morto nel Lodigiano 24 ore prima

Quella del 35enne però non è l'unica tragedia sul lavoro che si è verificata. Solamente 24 ore prima, nella mattinata di giovedì 20 giugno 2024, a Brembio, in provincia di Lodi, ha infatti perso la vita il 18enne Pierpaolo Bodini.

Il 18enne Pierpaolo Bodini, deceduto sul lavoro nel Lodigiano
Il 18enne Pierpaolo Bodini, deceduto sul lavoro nel Lodigiano

Il giovane, di professione operaio agricolo, stava facendo manutenzione ad una macchina seminatrice quando improvvisamente una delle ali del macchinario si è abbassata piombandogli addosso e schiacciandolo al suolo. Nonostante i tempestivi soccorsi, per il 18enne non c'è stato nulla da fare.

Seguici sui nostri canali