Evade dai domiciliari, 27enne straniero rintracciato dai Carabinieri
Il servizio di controllo mirato ha reso possibile numerosi arresti, denunce per guida in stato di ebbrezza e segnalazioni per possesso di droga
Grazie al servizio di controllo mirato, svolto lungo il territorio mantovano e provinciale, i Carabinieri Mantova, i Carabinieri della Compagnia di Viadana, i Carabinieri della Stazione di Gazzuolo ed i Militari dei vari comuni locali, hanno rintracciato ed identificato soggetti sospetti e con precedenti penali.
Servizio di controllo provincia di Mantova
Il servizio di controllo sul territorio si è svolto nella scorsa settimana, e ha reso possibile l'identificazione e l'arresto di 3 uomini, oltre a 3 denunce e 3 segnalazioni per possesso di sostanze stupefacenti alla Prefettura.
Carabinieri Stazione di Gazzuolo
Il 13 giugno 2024, i Militari della Stazione di Gazzuolo, hanno tratto in arresto un 27enne straniero a Viadana. Il 27enne con precedenti penali e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione. si trovava per le vie del comune senza alcuna motivazione valida per il suo spostamento. Pertanto è stato arrestato e riportato ai domiciliari, come convalidato dal GIP.
Carabinieri della Stazione di Bozzolo
Lo scorso 16 giugno 2024, i Carabinieri hanno rintracciato e poi arrestato un 42enne. A suo carico, per via del mancato rispetto delle prescrizioni della misura alternativa della messa in prova a cui era sottoposto, è stato emesso un ordine di carcerazione disposto dall'Autorità Giudiziaria.
Carabinieri della Stazione di Marcaria
Nello stesso giorno a Marcaria, i Carabinieri locali in collaborazione dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Viadana, hanno arrestato un 59enne del posto. Secondo quanto riportato dai Carabinieri difatti, il 59enne, il 16 giugno 2024 si è recato presso il Municipio e ha minacciato il Sindaco e alcuni dipendenti.
All'arrivo dei Carabinieri, giusti sul posto tempestivamente i Militari hanno tentato di calmare gli animi ma il 59enne ha mantenuto un comportamento aggressivo e minaccioso. Pertanto, i Carabinieri lo hanno arrestato per minaccia aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e porto illegale di armi. Grazie al rito per direttissima, il GIP ha convalidato l'arresto e il 59enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Viadana, Castellucchio e Bozzolo
Il servizio di controllo ha reso possibile anche la sospensione e il ritiro della patente di guida ad alcuni conducenti trovati alla guida in stato di ebbrezza. Inoltre altri tre soggetti sono stati identificati e poi segnalati agli uffici della Prefettura di Mantova come consumatori di sostanze stupefacenti. Le dosi di cocaina, ketamina e marijuana sono state poi sequestrate.