Parcheggia in via Trieste a Mantova e sviene, artigiano 59enne muore in ospedale
Inutili i tentativi di rianimazione con il massaggio cardiaco e con il defibrillatore, l'infarto è stato fatale
I passanti hanno subito allertato il 118 cercando di praticare il massaggio cardiaco. Tra i presenti anche un medico che ha cercato di rianimare il 59enne.
Infarto in strada a Mantova, muore 59enne
Un dramma improvviso si è verificato a Mantova nel corso della mattinata di ieri, martedì 18 giugno 2024. Erano le 11.30 quando un artigiano di 59 anni è stato colpito da un infarto in strada a pochi passi dalla sua abitazione. Si trovava in via Trieste vicino al Liceo Artistico Giulio Romano, aveva appena parcheggiato la sua auto quando si è sentito male.
Il luogo in cui si è verificata la tragedia:
Gli agenti della Polizia Locale e i sanitari sono giunti rapidamente sul posto con un'ambulanza della Croce Verde e un'automedica. Le condizioni sono apparse subito gravissime e i soccorritori hanno proseguito le manovre di rianimazione utilizzando un defibrillatore. Nonostante nove scariche erogate, l'artigiano non ha mai ripreso conoscenza.
Morto in pronto soccorso
Residente in via Gandolfo, dopo aver parcheggiato in via Trieste, ha fatto in tempo a fare qualche passo prima di svenire cadendo a terra in preda ai sintomi di un infarto. I passanti hanno subito allertato il 118 cercando di praticare il massaggio cardiaco. Tra i presenti anche un medico che ha cercato di rianimare il 59enne.
Dopo l'arrivo dei paramedici e l'utilizzo del defibrillatore, è stato intubato e trasportato d'urgenza all'ospedale Carlo Poma di Mantova con le manovre di rianimazione ancora in corso. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, il 59enne è deceduto poco dopo l'arrivo al Pronto Soccorso.